lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 28 gennaio 2014

Il mondo Magico della pirografia di Lucy



Ho il piacere di presentarvi una collaborazione con "Il mondo magico della pirografia di Lucy".
Mi è stato gentilmente inviato questo piccolo quadretto raffigurante un dolcissimo angioletto, che spero porterà tanta tranquillità nella mia famiglia.


L'arte della pirografia è molto antica ed il suo significato letterale è scrittura del fuoco!
Questa tecnica era pure una forma di arte grafica: Albert Durer ha pirografato sul legno. In seguito, in Occidente, la pirografia è stata sfruttata unicamente come mezzo per imprimere marchi a fuoco su prodotti di largo consumo (turaccioli, su casse ecc.). La pirografia merita d'essere ripresa come attività creativa e deve essere considerata senz'altro un'arte, un mezzo d'espressione come tutte le altre discipline grafiche, basta che venga impiegata per dar vita ad un'opera originale, frutto di uno stimolo interiore da parte di chi l'utilizza.

La pirografia è anche una questione di scala, cioè di punto di vista: da lontano sembra un disegno, da vicino può sembrare un'incisione, quasi un bassorilievo. La luce gioca con delicatezza negli incavi, come sopra ad una medaglia. Il segno risulta differente, secondo il legno lavorato. Con i legni teneri appare più o meno sbavato cioè si estende, e crea tutto intorno una zona bruciacchiata, ed è questo effetto che caratterizza il tratto pirografato. Il calore penetra e si espande nelle fibre dei legno. Al contrario con i legni duri il segno risulta ben inciso, secco, brillante e preciso. La pirografia ammette difficilmente il caso, il tratto è quasi sempre voluto e ben calcolato; richiede un'attenzione sempre viva perchè la fibra dei legno può far "scappare" la mano. La pirografia è un grafismo: seguendo il gesto che guida lo strumento si ottengono un punto, una linea di punti, dei semi, delle nuvole, si creano degli intagli, delle tracce profonde, dei fondi, saturi, o trasparenti, dei segni iridescenti come un acquarello, come dei tratti d'inchiostro su un foglio di carta inumidito. Ma la pirografia è anche colorazione del legno che si tinge per effetto dei calore, offrendo un piacere di creare alla portata di tutti. La pirografia è un'arte antica, ma le sue particolari caratteristiche la rendono moderna.

Questa ragazza, ha fatto della sua passione, un lavoro, ricevendo sempre più consensi per il suo modo di esprimersi con quest'amabile arte!


Sicuramente interesserà a qualcuno di voi, acquistare questi splenditi quadretti!
Potete farlo contattandola tramite messaggio nella sua pagina di FB

Per chi di voi volesse addentrarsi tra i meandri di questa'arte, consiglio di armarsi di pazienza e una buona dose di fantasia!


Ciao a tutti e a presto <3 <3 <3

domenica 26 gennaio 2014

 

Parliamo oggi di Itria lab s.r.l., una stupenda ditta che si trova nella valle dell'Itria, nel cuore della Puglia una delle regioni più belle del Mediterraneo. 

I loro impianti di produzione sono proprio i vigneti di questo meraviglioso territorio. Proteggono il vostro contorno occhi, la vostra pelle, le vostre mani, unghie e labbra con antiossidanti e prodotti naturali cresciuti in questo territorio.
Utilizzano soltanto conservanti naturali, o identici a quelli naturali, oli essenziali naturali, e nessun ingrediente contenente oli minerali.

Sono stata omaggiata di 3 bustine: 2 crema viso notte e 1 crema contorno occhi.




 La crema contorno occhi con cellule meristematiche dell'uva

Nella zona del contorno occhi, sappiamo che l'invecchiamento della pelle si manifesta in modo più rapido. La crema per il contorno occhi della gamma ITRIA rifornisce questa zona  di composti ricchi di principi attivi, di cellule meristematiche vegetali particolarmente efficaci a correggere e ridurre le rughe e i segni di stanchezza. La crema  migliora l'elasticità della pelle, distende le palpebre,  e  rende la pelle più rassodata. Agisce contro la formazione di borse e occhiaie.

Per usarla, prelevare il prodotto con il polpastrello del mignolo. Massaggiare con delle rotazioni su tutta la zona perioculare partendo dal condotto lacrimale verso l'esterno. Subito dopo l' utilizzo di tale prodotto si riscontra la pelle più satinata, distesa e morbida al tatto.



La crema viso notte con cellule meristematiche dell'uva

Ricchissima di preziosi principi attivi dall'elevato potere antiossidante, i polifenoli d'uva, arricchita con le cellule meristematiche vegetali, migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, protegge efficacemente l'epidermide dagli stress e rallenta l'invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici ambientali. Idrata la pelle intensamente stimolando durante le ore di riposo la formazione di nuove cellule grazie all'azione delle cellule meristematiche di bacche d'uva bianca.

Grazie alla sua azione antirughe, già dopo le prime applicazioni si nota una diminuzione significativa della profondità delle rughe cutanee rendendo così la pelle rinnovata, tonificata, più levigata, compatta, elastica e luminosa.

Si suggerisce di applicare sul viso piccole quantità per volta, massaggiando delicatamente.




Queste creme sono bellissime e meritano un bel 9, tra le due ho preferito la crema contorno occhi,  perchè ha schiarito il mio occhio da "panda" mattutino!
Qui di sotto vi lascio i recapiti dove potete contattare l'azienda:


mercoledì 22 gennaio 2014

 
 Cari followers, voglio farvi conoscere una crema davvero speciale, sia per le sue proprietà che per gli svariati utilizzi che si possono fare.
Questa crema nasce da un'antica formula egiziana utilizzata anche da Cleopatra per mantenere la sua pelle luminosa e splendente. IL processo segreto mescola sei ingredienti naturali per creare un ricco balsamo che si scioglie trasformandosi in olio a contatto con la nostra pelle. È un prodotto naturale può essere utilizzato anche sulle ferite.

Questi sono i campioni di cui ha voluto omaggiarmi l'azienda.
Per oltre decenni questa crema è stata venduta su passaparola tanto da diventare il segreto di star famosissime come Madonna, kate Hudson e molte altre.


Anche pediatri, naturopati,dermatologi e chirurghi palastici amano questa crema dai mille risvolti.
Viene infatti utilizzata anche per dermatiti da pannolino, screpolature, smagliature eczema, balsamo per la barba o per capelli, è davvero meravigliosa.

Gli ingredienti sono: olio d'oliva, cera d'api, propoli, polline, pappa reale, miele come potete vedere i suoi ingredienti sono naturali e non hanno parabeni conservanti o prodotti chimici.

I prezzi di questa meraviglia sono davvero contenuti una confezione da 118ml costa euro 39,00 mentre una confezione da 59ml costa euro 25,00.

Quì di sotto vi lascio i dati dove potete rivolgervi per l'acquisto.

venerdì 17 gennaio 2014

 
Il blog di pallitta è stato omaggiato di due meravigliose coppe fruyo, uno yogurt greco dal gusto corposo e dolcissimo, con pezzi di frutta che mescolati  danno un sapore unico e inconfondibile!

Lo yogurt Total di FAGE è prodotto secondo l'originale processo: ingredienti naturali e una preparazione semplice. Il suo sapore e la sua consistenza lo hanno reso ambasciatore dello yogurt greco in tutto ilmondo, portando a conoscenza non solo la tradizione greca del "buon vivere", ma anche uno stile di vita sano.                                                                                                       
 

Lo yogurt colato Total di FAGE è prodotto naturalmente da latte di mucca e fermenti lattici vivi.
Sono necessari quattro litri di latte per produrre un chilo di yogurt Total di FAGE. L'aggiunta
dei fermenti lattici vivi, prodotti negli stabilimenti Total FAGE, contribuisce a creare il caratteristico
sapore dello yogurt, mentre un particolare processo di colatura elimina il siero acquoso dal
latte pastorizzato di mucca, lasciando solo la consistenza densa e vellutata dello yogurt FAGE.
Lo yogurt Total di FAGE è un prodotto estremamente versatile: mescolato con cetrioli e aglio
si ottiene la tradizionale salsa tzatziki e diventa un perfetto condimento per il pranzo o per la
cena. Al contrario, se cosparso di miele, diventa un semplice e gustoso dessert. Provare per credere!

Lo yogurt si presenta in otto varianti tutte buonissime e da provare!
L'autentico yogurt greco combina tutta la bontà della qualità dello yogurt FAGE con pezzi di frutta.
Oggi disponibile nelle varianti fragola, mirtilli, pesca, ciliegia, ananas, limone e altri due golosi gusti:
caffè e vaniglia, tutti  in confezioni da 170 g. Non contiene grassi, coloranti, conservanti e dolci›ficanti
artificiali!
Voglio ringraziare Dentedolente, per avermi fatto conoscere questi prodotti così buoni e sani.
La ditta Fruyo ha acquisito una nuova consumatrice, perchè per me che non sono amante degli yogurt
trovarne uno che mi soddisfi appieno è davvero raro!

Ringrazio anche TRND che ha dato l'opportunità di testare e gustare questi meravigliosi yogurt!





Salve a tutti, una collaborazione che vi terrà svegli sul mio blog. Vi parlo della Ditta RAMA CAFFE, una bellissima ditta che nasce nella campagna Piemontese terra ricca di storia e di tradizioni.

 Loro si descrivono così:


SnapShot(1)Abbiamo tramandato di mano in mano la tradizione, affondando le mani fra i chicchi di caffè per scegliere i migliori prodotti e ottenere la massima qualità finale.
La lavorazione artigianale dei nostri prodotti avviene con la cura e la passione che contraddistinguono  l’artigiano, migliorando le tecniche di lavorazione artigianale e creando un ciclo di produzione che fonde il rispetto del prodotto e le sue proprietà con quelli che sono gli attuali standard tecnologici dei macchinari utilizzati.
In questo modo, grazie alle fasi di  lavorazione e controlli, i nostri prodotti  diventano veri e propri prodotti  artigianali che  rappresentano il massimo livello di qualità italiana.

Come ben sappiamo la scelta della Materia Prima è fondamentale per un buon caffè e per questo si affidano ad un team di esperti selezionatori.
Il grado di tostatura determina il colore e il gusto finale del caffè. Trasformando i chicchi di caffè verde in quel meraviglioso prodotto ricco di aromi e profumi che tutto il Mondo conosce.
A tostatura ultimata, il caffè viene raffreddato con getti di aria fredda che lascia intatti tutti aromi migliori e preserva il caffè da ogni traccia di umidità. Questo rende il loro caffe buonissimo e di qualità!

RAMA CAFFE mi ha gentilmente inviato 4 pacchi di caffe: dolce, intenso, espresso e prezioso!

Li ho gustati tutti e devo dire che sono davvero eccezionali, il mio preferito è quello dal sapore intenso, mi fà sentire bene con me stessa e mi regala momenti di relax, che condivido con la mia dolce metà!
Il mio dolcissimo marito predilige l'espresso, perchè gli dà la sensazione di prendere il caffè al bar. Siamo dunque rimasti soddisfatti di questo prodotto italiano! Adesso voglio parlarvi di tutti questi gusti, cosicchè possiate conoscerli apprezzarli come ho fatto io!

RAMACAFFE ha ideato la sua  linea Horeca miscelando le migliori qualità di Arabica e Robusta per creare le 3 miscele che propone ai suoi clienti professionali.

PREZIOSO:  Miscela arabica di finezza e aroma incomparabili, dall’ineguagliabile ricchezza di gusto.
Selezione di 5 varietà di grandi arabica scelte tra le più pregiate



RETAIL
RAMACAFFE ha pensato anche a  chi gusta il caffè a casa, proponendo  una linea completa composta da 6 miscele che esaltano il piacere di questi momenti!

INTENSO: Creato con le migliori miscele di arabica e robusta, per i palati che prediligono un gusto persistente e corposo.
TOSTATURA MEDIA
pacchetto 250gr macinato
40% arabica  60% robusta





ESPRESSO: L’espresso italiano per eccellenza, dal gusto pieno ed equilibrato. Caffè tra i più pregiati conferiscono  a questa miscela un aroma eccezionale racchiuso  in una crema morbida e persistente.
TOSTATURA MEDIA
pacchetto 250gr macinato
60%arabica  40%robusta
                                                                                                                    
DOLCE
un mix di cremosità e gusto, dall’aroma dolce e rotondo.
Caffè dal gusto dolce, aromatico e sottile insieme, superbo in tazza, con un’equilibrata e gradevole acidità
TOSTATURA MEDIA
pacchetto 250gr macinato
pacchetto 250gr grani
80% arabica  20% robusta

Con quest'ultima foto vi saluto, augurandovi una dolcissima pausa caffe, che solo RAMA CAFFE vi può regalare, qui di sotto vi lascio i recapiti dove potete acquistare o prendere informazioni!

https://www.facebook.com/RAMACAFFE
http://www.ramacaffe.it

martedì 7 gennaio 2014





Buongiorno miei cari followers. Oggi voglio parlarvi di una ditta, la cui filosofia è quella di usare ingredienti naturali, totalmente Vegetariani e di non testare su animali.
Montagne Jeunesse è nata nel 1985, è stata approvata dai vegetariani, non usa parabeni e non testa sugli animali. Come membro fondatore della Cosmetics Industry Coalition for Animal Welfare (CICAW),  crea prodotti per la pelle ed i capelli da più di 20 anni. Sin dalla nascita di Montagne Jeunesse, il senso etico ha rappresentato la linea guida dell’azienda. Oggi tutti i prodotti sono approvati da: The Vegetarian Society, People for the Ethical Treatment of Animals (PETA), BUAV (British Union for the Abolition of Vivisection) e infine da ‘Choose Cruelty Free’.


Mi sono state gentilmente inviate due maschere "Strawberry Souffle", che ho subito provato.

Le ho fotografate dentro una coppa, perchè danno l'idea di meravigliose fragole da applicare sul viso.
Per provarle mi sono presa un'oretta tutta per me, fantasticando di essere in una meravigliosa SPA.
Ho pulito accuratamente il mio viso, ho applicato la maschera e poi mi sono distesa sul mio letto per 15-20 minuti aspettando che agisse sulla mia pelle, al termine ho risciacquato il mio viso e guardandomi allo specchio ho potuto notare, che era molto più rilassato e la mia pelle morbidissima. Testare questo prodotto è stata una graditissima coccola verso me stessa.

Le maschere Montagne Jeunesse sono veri e propri “beauty essentials” accessibili, formulate con gli ingredienti più deliziosi della terra e profumate come spremute di natura.

Adatte a diversi tipi di pelle. Ce n’è una giusta per ogni umore ed una giusta per ogni tipo di pelle. Non vi fanno solo sentire bene, vi fanno anche del bene – usate regolarmente ottimizzano la vostra detersione quotidiana perché la pelle sarà super pulita, il suo colorito uniforme e meno propensa ad arrossarsi.

Vi lascio i contatti dove poter acquistare queste stupendi prodotti: