lettori fissi

Visualizzazioni totali

mercoledì 30 aprile 2014

Ciao followers, stasera vi scrivo un pò tardino, tante cose da fare, amiche da vedere e il tempo vola via in men che non si dica. Se ricordate bene nello scorso post vi ho parlato del contest a cui stò partecipando indetto da Pasta Leonessa, ma vi avevo postato solo la ricetta con le Maruzze peraltro fantastica. Ancora le mie papille gustative fremono al solo ricordo! Quindi stasera vi posterò la seconda ricetta con cui partecipo al bellissimo contest Pasta Leonessa! Spaghetti al cartoccio una ricetta che facciamo spesso in famiglia, non ha una tradizione lontana, però fà parte della mia storia familiare, dolcissimi ricordi sono legati a questa buonissima ricettina e quindi voglio proporvela, spero che vi piacerà!
Gli ingredienti sono:
Pomodori di pachino tagliati a pezzettini e conditi con olio sale e fantasia
capperi dissalati
olive verdi tagliati a listarelle
tonno a pezzi
acciughe
Spaghettoni Pasta Leonessa

Preparatevi della carta forno e cominciate!

Per prima cosa bolliamo l'acqua e accendiamo anche il forno a 180°! Aspettiamo che l'acqua sia a punto giusto e gettiamo gli spaghettoni Leonessa però non li facciamo cuocere per tutti i 10 minuti ma per metà tempo. Dopodichè prendiamo tutti i condimenti e li mescoliamo alla pasta scolata. Una volta fatto questo sistemiamo la pasta nei due cartoccetti fatti con la carta forno, sigillateli con una pastella fatta di farina e acqua e mettete in forno per i restanti 5 minuti di cottura.


Una volta pronta la pasta si presenterà così!


Mettetela nel vostro piatto e voilà eccovi servito un piatto semplice ma gustoso, e anche questo è opera del mio caro maritino, che dite? non sono fortunata? io credo di sì!

Buon appetito e alla prossima, sotto vi lascio nuovamente i dati di Pasta Leonessa!

1 commento:

  1. complimenti per questa gustosissima ed invitantissima ricetta! gnammmmmmm

    RispondiElimina