lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 7 febbraio 2014

Carissimi, che bella collaborazione che è arrivata, fresca dissetante ma soprattutto bio! Oggi vi parlo della stupenda ditta Sant'Anna che mi ha omaggiato di tante belle cose, apprezzate da me e dalla mia famigliola!























L'acqua Sant'Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incalana l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall’imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.


LA STORIA
Risalgono al Cinquecento le prime documentazioni storiche che esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.
L'AMBIENTE
Il rispetto per l'ambiente sta al primo posto per la ditta Sant'Anna, per questo a Vinadio sorge uno dei più moderni ed efficienti stabilimenti del mondo, completamente automatizzato anche per l’uso di muletti ecologici a batteria per la gestione del magazzino. Lo stabilimento è stato progettato e costruito seguendo gli insegnamenti dell’architettura eco-compatibile, grazie al massiccio uso di pietra e di legno di provenienza locale.
LA NOVITÁ
Recentissimo è l’arrivo di Bio Bottle, la prima bottiglia eco-sostenibile, la prima e unica al mondo nel formato 1,5 litri. Sant’Anna Bio Bottle è compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio.

La famiglia Sant'Anna è composta anche dal thè Sant'Anna











SanThé Sant'Anna è vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. Arriva nei gusti limone, pesca e thé verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo per far la scorta in casa o sulla scrivania in ufficio. Arriva anche nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa di benessere a tutta natura.
Prodotto con vero infuso di thé, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.

BEVANDA DI THE VERDE


Gentile nel gusto, delicato all’assaggio, SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta.

Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the verde (acqua, the verde), succo di pesca, destrosio, succo di limone, antiossidante: acido ascorbico; aromi, sale.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI PER 100 ml.
Valore energetico
27     Kcal
113     KJ
Proteine0,1     g
Carboidrati
di cui zuccheri
6,5     g
6,5     g
Grassi
di cui saturi
0,0     g
0,0     g
Fibre alimentari0,0     g
Sodio0,004     g

 BEVANDA DI THE AL LIMONE

SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti.


Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, succo di limone (0,2%), antiossidante: acido ascorbico, aromi.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI PER 100 ml.
Valore energetico
45     Kcal
190     KJ
Proteine0,2     g
Carboidrati
di cui zuccheri
11,1     g
11,1     g
Grassi
di cui saturi
0,0     g
0,0     g
Fibre alimentari0,0     g
Sodio0,001     g
 BEVANDA DI THE ALLA PESCA


Chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca.

Ingredienti: acqua, succo di pesca (9,5%), zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, correttori di acidità: acido citrico, citrato di calcio; antiossidante: acido ascorbico; aromi.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI PER 100 ml.
Valore energetico
44     Kcal
183     KJ
Proteine0,2     g
Carboidrati
di cui zuccheri
10,6     g
10,5     g
Grassi
di cui saturi
0,0     g
0,0     g
Fibre alimentari0,1     g
Sodio0,001  g 
La bontà di questo prodotto è indiscutibile, amato dai bimbi come dalle mamme, rappresenta il compromesso ideale per una merenda bio! Il piccolo bicchiere con la cannuccia è una valida idea, per evitare piccoli inconvenienti con i i bimbi piccoli. Ho amato tutti i gusti ma il mio preferito è quello alla pesca, che ci volete fare, adoro la frutta! Qui sotto vi lascio i dati dove potete trovare tutte le infomazioni che desiderate!


Vi lascio, gustandomi il mio  SanThé Pesca, dolce rinfrescante e bio proprio come piace a me! ciaooooooo

9 commenti:

  1. Buona l'acqua (la compro apposta per mia figlia di 2 anni) e ottimo il thè: pochi zuccheri e tanto gusto!

    RispondiElimina
  2. Buono... veramente dissetante e dall'inconfondibile SAPORE DI FRUTTA!

    RispondiElimina
  3. io uso solo quest'acqua da quando è nata mia figlia... inoltre il thè è fantastico e personalmente mi è piaciuto moltissimo quello al limone e anche quello verde...

    RispondiElimina
  4. Uso quest'acqua perchè è ideale x i miei problemi di calcoli renali avendo un residuo fisso molto basso!!! Il thè in casa non manca mai e i bimbi vanno matti x Santhè!!!

    RispondiElimina
  5. ciao, sono iscritta già da tempo al tuo blog, complimenti ! baci ^_^

    RispondiElimina
  6. ho fatto provare questo thè' alla mia bimba e ne va matta. grazie per avermi fatto conoscere questa straordinaria marca.

    RispondiElimina
  7. Non l ho ancora provato,ma mi han detto che è davvero buono e letta la tua recensione ne sono sempre più convinta§! lo assaggerò presto!!

    RispondiElimina
  8. Mi ispira un sacco il té.. già ne bevo un sacco, visto che questo è povero di zuccheri, sarebbe un bel salto di qualità per la mia salute!!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina