lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 11 febbraio 2014

Da quasi trent’anni Il Melograno rappresenta un esempio di solida realtà di imprenditoria sociale.
L' azienda, è fortemente vocata alla responsabilità sociale, è nata dal desiderio di integrare nel mondo del lavoro persone svantaggiate che, altrimenti, ne sarebbero escluse.
Credono nel valore del lavoro - inteso come opportunità di crescita professionale e civile, come strumento di riscatto e integrazione sociale - e nella possibilità di crescere, nell’utilità di inventare e sperimentare e nella necessità di investire. Perché, prima di ogni altra cosa, continuano a credere nelle persone.
Per sostenere questo progetto – sognarlo, finanziarlo, viverlo – sono innanzitutto impresa, un’impresa che offre qualità e assistenza, massima flessibilità e innovazione tecnologica; una moderna impresa che considera l’efficienza aziendale e l’efficacia sociale come due elementi inscindibili.
Scommettono sulle persone e sulle idee; per questo, negli anni, hanno declinato i loro valori fondanti in svariati settori e progetti.
CARATTERISTICHE CHE LI  RENDONO UN CHICCO PIÙ RICCHI E, FORSE, UN CHICCO PIÙ PREZIOSI.
L'azienda mi ha omaggiato di 4 splendide agende, che ho gradito perchè fatte con amore e molta cura, sicuramente mi accompagneranno nel mio percorso di blogger e saranno testimoni delle mie lunghe giornate davanti al pc!


La lunga esperienza nell’ambito della stampa, ha insegnato all’azienda a valorizzare la tradizione mischiandola sapientemente con la capacità di guardare avanti, investendo coraggiosamente sulle nuove tecnologie; ciò consegna la possibilità di definire Il Melograno come un artigiano moderno.

La scelta di internalizzare tutte le fasi della lavorazione (dall’ideazione grafica alla spedizione dei prodotti), permette di offrire una gamma  ampia e completa di prodotti. Inoltre, l’alto contenuto tecnologico, insieme alla specializzazione e alla professionalità delle risorse umane, assicura la possibilità di soddisfare le più articolate aspettative dei clienti. Le politiche del miglioramento continuo e  del re-investimento degli utili, hanno permesso alla cooperativa di diventare un’impresa all’avanguardia che considera irrinunciabile l’offerta di qualità e di servizi “su misura”.

Melograno è specializzato in giochi, libri e prodotti di cartoleria al supporto dell’apprendimento in età evolutiva in generale e, in particolare, di bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Si tratta di strumenti compensativi ai libri di testo e giochi didattico-educativi che si pongono quale supporto a genitori, insegnanti e studenti affetti da DSA, ma che piacciono a tutti perché sono utili, divertenti e colorati.
Per vedere tutti questi bellissimi prodotti vi posto il link in maniera da poter visualizzare al meglio tutti questi bellissimi prodotti firmati Melograno http://www.ilmelograno.net/it/38-libri-per-dsa
Dicono di loro: La qualità è un valore, è fatica, è una conquista.
La certificazione non è obbligatoria, ma coerente con un sistema di crescita teso al miglioramento continuo. 
Per questo siamo certificati ISO 9001/2000 dal 2002.  
Siamo orgogliosi di poter apporre anche un logo di qualità sociale per sottolineare la nostra propensione a perseguire simultaneamente obiettivi di mercato e attenzione al cliente, di efficacia sociale e ambientale.
Con la foto dell'agenda che mi sta accompagnando nel mio percorso vi saluto, invitandovi a fare visita al sito www.ilmelograno.net e alla pagina Facebook  https://www.facebook.com/meloscrivo?fref=ts



4 commenti:

  1. Che belle queste agende!!! Ne vorrei una anche io, come faccio? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi collegarti al sito Melograno vedrai che non sono molto costose ;)

      Elimina
  2. bellissime agende!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Belle queste agende e sicuramente utili.

    RispondiElimina