lettori fissi

Visualizzazioni totali

lunedì 17 febbraio 2014



PlayMais è naturale, un materiale versatile per la manipolazione dei bambini, 100% biodegradabile, ricavato da mais, tinto con coloranti alimentari e pertanto rispettoso dell'ambiente. I chicchi si attaccano l'un l'altro senza l'uso di colle, ma semplicemente con l'acqua. Il resto lo fa la fantasia!
E’ un'alternativa ecologica alle tradizionali costruzioni, costituito da conetti di mais che si uniscono tra loro o ad altri materiali (cartoncino, carta, plastica, vetro, legno, stoffa e così via) grazie all’AMIDO che agisce da collante naturale.
Stimola CREATIVITA’  aiuta allo sviluppo della COORDINAZIONE MOTORIA FINA.
PlayMais è SICURO, fatto unicamente di mais e tinto con coloranti ALIMENTARI. 
Può essere utilizzato dai tre anni in poi! L’eventuale utilizzo da parte di bambini di età inferiore è consigliato con la supervisione di un adulto. 
La ditta mi ha gentilmente inviato 3 scatoline per poter creare una giraffa, una mucca e una bellissima principessa tutta rosa!


La fantasia, si lascia a briglie sciolte per giocare con Playmais! Bisogna tornare a guardare con gli occhi dei bambini se vogliamo accostarci ai loro giochi, lasciando un passo indietro quell'adulto brontolone che è in noi! 




PlayMais è indicato anche in caso di particolari intolleranze: è anallergico e non contiene glutine.
Se il bambino dovesse ingerirne qualcuno niente paura, grazie all’origine naturale del prodotto! I conetti infatti sono colorati con coloranti alimentari, confezionati in ambienti asettici; inoltre, il prodotto si scioglie a contatto con sostanze liquide.
I colori impiegati sono coloranti alimentari, usati convenzionalmente in pasticceria.



PlayMais può essere modellato, schiacciato, tagliato e plasmato in tutte le forme desiderate.
Per unire i mattoncini tra loro o utilizzarli in combinazione con altri materiali è sufficiente inumidirli leggermente con una spugna bagnata. Il prodotto è biodegradabile e 100% Made in Europe(Germania)










I conetti PlayMais possono essere riutilizzati se non eccessivamente bagnati e/o manipolati. Nel momento in cui le creazioni assemblate saranno asciutte, è possibile staccare i conetti con molta delicatezza e riutilizzarli per un nuovo lavoro. Il prodotto può lasciare tracce di colore, in particolare se si fa uso eccessivo di acqua, ma è facilmente lavabile con il semplice impiego dei saponi tradizionali.

Vi lascio i dati dove potete acquistare questi prodotti 
https://www.facebook.com/Playmais.italia?ref=ts&fref=ts

Salutandovi vi posto la mia opera d'arte, una simpatica giraffa che mi terrà compagnia sulla scrivania!



6 commenti:

  1. CHe carina la tua giraffinaaaaa, brava! Trovo che questo sia un gioco davvero divertente e stimolante, perfetto per bambini di tutte le età... anche un po' cresciute come noi!

    RispondiElimina
  2. stupenda la giraffa... sono davvero bellissimi adoro playmais

    RispondiElimina
  3. Molto carino come prodotto! E sicuramente molto più sano rispetto a tanti altri giocattoli...lo terrò in considerazione come idea regalo visto che per ora non sonno ancora mamma :)

    RispondiElimina
  4. Belli questi giochi, la fantasia dei bambini viene liberata, sicuramente staranno tranquilli per un pò!

    RispondiElimina
  5. io amo conoscere nuovi giochi che bello ^_^ ...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  6. Splendidi e dire poco, non avevo idea che esistessero questi giochi, la tua giraffa e molto carina, sono da provare sicuramente. Conosco una piccola stella che impazzirebbe x la principessa tutta rosa.

    RispondiElimina