lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 21 aprile 2015

Risultati immagini per Arnaboldi logo
Avete mai provato i preparati Arnaboldi? Io si, sono facili e veloci da usare e sono di grandissimo aiuto in cucina soprattutto quando non hai molta voglia di cucinare, ma vuoi ugualmente mettere a tavola qualcosa di buono e gustoso. I preparati Arnaboldi sono nati grazie ad un gruppo di appassionati della buona tavola ed è stato fondato a Pavia. Hanno ricercato i piatti tradizionali della cucina italiana e piatti tipici della cucina internazionale, ed hanno fatto in modo che anche chi ha poco tempo per stare ai fornelli, abbia la possibilità di assaggiare e gustare nuovi sapori.



























Come potete vedere ho potuto sbizzarrirmi in diversi piatti. Sono tutti buonissimi e veloci da preparare, alcuni potete anche arricchirli di ingredienti in modo da avvicinarvi totalmente alla ricetta originale! Entra nella loro cucina e scopri il piatto che hanno pensato per te tra le sei linee di prodotto Arnaboldi: Tipici italianiVellutateEtniciGiapponesiBiologici e Senza glutine

Il sito dispone di un E-shop dove potrete comprare i prodotti comodamente da casa vostra

Grazie alla tecnica di liofilizzazione, Arnaboldi porta in tavola ottimi prodotti.
La disidratazione è la più antica metodologia di conservazione degli alimenti; già nella preistoria i cibi venivano conservati  mediante essiccazione al sole.
La liofilizzazione è una delle più moderne tecniche di conservazione degli alimenti, mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto. 
Entrambi i metodi hanno  il vantaggio di  una  estrema facilità di conservazione  senza l’utilizzo di conservanti.
L'azienda non usa additivi ed è stata la prima azienda a proporre questo concetto sul mercato, ha pensato anche ai tantissimi che sono intolleranti al glutine creando una linea speciale per loro.

Pasta e ceci alla Pugliese


Bastano una pentola e 650 ml di acqua fredda, dal momento dell'ebollizione contate 10 minuti, mescolate frequentemente. Se volete e avete i giusti accessori, potete cucinarla anche al microonde con 600ml di acqua a 900 watt per 12/14 minuti! Il sapore è fantastico tipico della pasta e ceci alla pugliese e se aggiungete un pizzico di peperoncino e un cucchiaino di olio sarà ancora più buono.


Polenta
con
GORGONZOLA
alla Piemontese


La polenta è strepitosa, il suo gusto ti avvolge, ricordandoti un po' la polenta taragna piena di formaggi. Il gorgonzola usato è molto buono e ben si sposa, lasciandovi un sapore tipico di quelle serate Piemontesi fredde, quando i contadini tornando a casa trovavano questo buonissimo e gustoso piatto. Mettete a bollore 500ml di acqua e quando questa giunge al giusto punto, abbassate la fiamma e aggiungete 200ml di latte poi pian pianino e sempre mescolando aggiungete il contenuto della busta. Fantastica, la ricomprerò di sicuro!


Paella alla
Valenciana
con pesce e verdure


La Paella alla Valenciana è il più famoso piatto della cucina spagnola ed è proprio originario della Valencia, essa risale al 19° secolo ed è un miscuglio di sapori e odori, pesce e verdure che ben si sposano e si amalgamano tra di loro, creando questo sapore finale davvero caratteristico. Il riso deve essere al dente e se volete ricreare il clima spagnolo, servite la vostra paella direttamente in padella come fanno a Valencia. Mettete 600 ml di acqua nella padella e 2 cucchiai di olio e mescolate fino a completo assorbimento. Se desiderate completarla ulteriormente, aggiungete un trito di erbe fresche e del pepe nero oppure peperoncino.


Per ultimo vi faccio vedere solo il piatto finale dl cous cous alla Tunisina di Arnaboldi arrichito da legumi e ortaggi e vi rimando al mio blog su  http://blog.giallozafferano.it/melocucinoio/cous-cous-alla-tunisina-arnaboldi/































Vi lascio i dati

4 commenti:

  1. Amo i prodotti Arnaboldi... sono veloci da preparare e comodi da avere sempre in dispensa!!!

    RispondiElimina
  2. Ma quante cose deliziose... sai che non ho mai provato Arnaboldi??? Eppure è abbastanza famoso... dopo questo post, però, credo proprio rimedierò alla mia ignoranza :)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato i prodotti Arnaboldi.Da come ne parli e da cio' che traspare dalle immagini devono essere buonissimi..rimediero'

    RispondiElimina
  4. Che delizia la polenta al gorgonzola, ma anche la paella! Non conoscevo questi prodotti, sei stata preziosa ;)

    RispondiElimina