lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 28 aprile 2015

Uno dei miei hobby preferiti è quello della lettura, concedermi uno spazio tutto mio e lasciare che la fantasia governi la mia mente, mi rilassa e cancella infinite tensioni, regalandomi pace. Oggi non vi parlo di prodotti o siti web che ho avuto il piacere di trovare ma di un libro che ha allietato tante serate, mi sono ritrovata a patteggiare per la protagonista e a sognare questo fantomatico uomo, tanto in contrasto tra di loro quanto invece vicinissimi col cuore. L'autrice è Francesca Baldacci!

Francesca Baldacci ha scritto diversi racconti per riviste femminili ed ha anche un passato come sceneggiatrice Disney e giornalista sportiva, con questa pubblicazione è rimasta per diversi mesi nella top 100 delle classifiche di Amazon! Lei ci consiglia di guardare anche il film Colazione da Tiffany, 
Ma io lo so a memoria come dimenticarlo, lo adoro!


Vi racconterò la trama senza svelarvi molto e se volete sapere come va a finire potete acquistarlo presso: 

Il libro inzia con una fidanzata che deve reagire al fatto che il fidanzato l'ha mollata per una proprietaria di un lussuosissimo negozio al centro di Milano!  Angy non è una ragazza che si piange addosso e crea una  vendetta che ricorderanno per un bel pezzo. Entra in negozio e si avvia verso di lei, questa le chiede di cosa ha bisogno, un mobile un tappeto? e invece Angy le risponde prontamente: Di un marito! E versa un sacchetto pieno di un intruglio fatto di cipolle aglio e cavoli cotti nell'olio, rovinando il costosissimo tappeto. La Marisa così si chiama la proprietaria del negozio lancia un urlo e Angy serafica le dice: Suvvia non fate così. Ci tengo abbiate un regalo di nozze anche da parte mia! Con un esordio così non potete che leggere il resto del libro, la protagonista ha un carattere al peperoncino! Voi direte e il titolo? cosa ci azzecca? e beh per scoprirlo dobbiamo andare avanti di qualche pagina.


Per riprendersi da tutta questa brutta storia la ragazza decide di passare l'estate dalle zie che hanno un grazioso alberghetto Il Tiffany! La particolarità dell'albergo ricorda appunto il film Colazione da Tiffany, esiste infatti una saletta con tutte le fotografie che riprendono le scene salienti del film e cosa ancora più bella, un gattone che ha il nome di Gatto proprio come nel film! Unica nota stonata di tutto questo un bellissimo giovane che dopo che l'ha guardata con aria languida si rivela con un caratteraccio dispotico e irriverente. Solo che questo non dura per sempre.....


L'ho trovato appassionante, bello e intrigante! Mi ha insegnato anche che quando tutto sembra non avere sbocchi, cambiare aria può servire. Mi sono innamorata di questo alberghetto e di tutti i suoi personaggi! Di Angy e del suo carattere, della dolcezza delle zie e di tutti gli altri che non menziono perché voglio che lo leggiate e che provate a sognare come ho fatto io!
Un ringraziamento speciale all'autrice Francesca Baldacci che presto ci delizi di un altro romanzo da sogno!

E ricordatevi se volete acquistarlo potete rivolgervi alla pagina 

5 commenti:

  1. Anche io amo leggere... mi rilassa!!! Trovo questo libro molto interessante... da leggere sicuramente!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro come te leggere, e questo libro sembra davvero accattivante! Grazie pEr il consiglio, sicuramente lo acquisterò ♡ è nella mia lista!

    RispondiElimina
  3. non sono proprio un'appassionata della lettura, e so di fare male, molto male... magari inizierò prendendo spunto dai tuoi consigli. grazie <3

    RispondiElimina
  4. Prima leggevo spesso ma da quando è nata mia figlia è diventata cosa praticamente impossibile con mio grande dispiacere.

    RispondiElimina
  5. Colazione da Tiffany è il mio mito spero proprio di non rimanere delusa speriamo bene

    RispondiElimina