lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 17 gennaio 2014


Salve a tutti, una collaborazione che vi terrà svegli sul mio blog. Vi parlo della Ditta RAMA CAFFE, una bellissima ditta che nasce nella campagna Piemontese terra ricca di storia e di tradizioni.

 Loro si descrivono così:


SnapShot(1)Abbiamo tramandato di mano in mano la tradizione, affondando le mani fra i chicchi di caffè per scegliere i migliori prodotti e ottenere la massima qualità finale.
La lavorazione artigianale dei nostri prodotti avviene con la cura e la passione che contraddistinguono  l’artigiano, migliorando le tecniche di lavorazione artigianale e creando un ciclo di produzione che fonde il rispetto del prodotto e le sue proprietà con quelli che sono gli attuali standard tecnologici dei macchinari utilizzati.
In questo modo, grazie alle fasi di  lavorazione e controlli, i nostri prodotti  diventano veri e propri prodotti  artigianali che  rappresentano il massimo livello di qualità italiana.

Come ben sappiamo la scelta della Materia Prima è fondamentale per un buon caffè e per questo si affidano ad un team di esperti selezionatori.
Il grado di tostatura determina il colore e il gusto finale del caffè. Trasformando i chicchi di caffè verde in quel meraviglioso prodotto ricco di aromi e profumi che tutto il Mondo conosce.
A tostatura ultimata, il caffè viene raffreddato con getti di aria fredda che lascia intatti tutti aromi migliori e preserva il caffè da ogni traccia di umidità. Questo rende il loro caffe buonissimo e di qualità!

RAMA CAFFE mi ha gentilmente inviato 4 pacchi di caffe: dolce, intenso, espresso e prezioso!

Li ho gustati tutti e devo dire che sono davvero eccezionali, il mio preferito è quello dal sapore intenso, mi fà sentire bene con me stessa e mi regala momenti di relax, che condivido con la mia dolce metà!
Il mio dolcissimo marito predilige l'espresso, perchè gli dà la sensazione di prendere il caffè al bar. Siamo dunque rimasti soddisfatti di questo prodotto italiano! Adesso voglio parlarvi di tutti questi gusti, cosicchè possiate conoscerli apprezzarli come ho fatto io!

RAMACAFFE ha ideato la sua  linea Horeca miscelando le migliori qualità di Arabica e Robusta per creare le 3 miscele che propone ai suoi clienti professionali.

PREZIOSO:  Miscela arabica di finezza e aroma incomparabili, dall’ineguagliabile ricchezza di gusto.
Selezione di 5 varietà di grandi arabica scelte tra le più pregiate



RETAIL
RAMACAFFE ha pensato anche a  chi gusta il caffè a casa, proponendo  una linea completa composta da 6 miscele che esaltano il piacere di questi momenti!

INTENSO: Creato con le migliori miscele di arabica e robusta, per i palati che prediligono un gusto persistente e corposo.
TOSTATURA MEDIA
pacchetto 250gr macinato
40% arabica  60% robusta





ESPRESSO: L’espresso italiano per eccellenza, dal gusto pieno ed equilibrato. Caffè tra i più pregiati conferiscono  a questa miscela un aroma eccezionale racchiuso  in una crema morbida e persistente.
TOSTATURA MEDIA
pacchetto 250gr macinato
60%arabica  40%robusta
                                                                                                                    
DOLCE
un mix di cremosità e gusto, dall’aroma dolce e rotondo.
Caffè dal gusto dolce, aromatico e sottile insieme, superbo in tazza, con un’equilibrata e gradevole acidità
TOSTATURA MEDIA
pacchetto 250gr macinato
pacchetto 250gr grani
80% arabica  20% robusta

Con quest'ultima foto vi saluto, augurandovi una dolcissima pausa caffe, che solo RAMA CAFFE vi può regalare, qui di sotto vi lascio i recapiti dove potete acquistare o prendere informazioni!

https://www.facebook.com/RAMACAFFE
http://www.ramacaffe.it

4 commenti:

  1. buonissimo questo caffè... io lo trovo eccellente...

    RispondiElimina
  2. Non ho mai sentito parlare di questo caffè, sicuramente da provare!!!

    RispondiElimina
  3. i colori di queste confezioni mi mettono già tanta allegria :) lo proverei subito! se ti va passa da me, mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  4. Adoro il caffè!!! Da vera amante del caffè mi piace un sacco provare marche e qualità diverse, quindi proverò anche questo! E poi il logo sulle confezioni è così grazioso e colorato!

    RispondiElimina