lettori fissi

Visualizzazioni totali

mercoledì 3 settembre 2014


Cari followers dopo un'estate all'insegna di mare sole e vacanze si riparte con il ritmo giusto e con nuove collaborazioni di cui voglio parlarvi! Oggi vi parlerò di Lothantique, l'azienda si trova in Provenza una delle zone più belle e suggestive della Francia, ricca di storie e profumi. Spero un giorno di poter visitare questi splendidi posti, ho visto tantissimi films che mi hanno fatto venire un'immensa curiosità del posto!
L'azienda mi ha inviato a scopo conoscitivo tre prodotti, tutti con ingredienti attivi e naturalie vegetali, come è di uso per l'azienda difatti sono attentissimi verso la natura e usano anche materiali riciclabili!





















Come potete vedere dalla foto, mi hanno mandato:
 Sapone-fiori della vostra infanzia, Olio per massaggi e crema per le mani sempre alla stessa profumazione!
Aperto il pacchetto da loro inviato l'aria si è riempita di un dolce e delicato profumo che rilassa e rigenera!

Prima di parlarvi dei prodotti vorrei fare un accenno alla storia di quest'azienda:

La storia dell'azienda inizia a Chateauneuf-Val-Saint Donat negli anni '20, ai piedi della montagna di Lure. A quel tempo, era coperto con campi di lavanda. Giuseppina, l'antenato energico e potente della famiglia, crea una distilleria piante profumate: società Mouranchon Brothers. Nestore, il prozio installa come "naso" nella capitale ... A poco a poco, i prodotti a base di oli essenziali sono integrate da lavanda in borse, saponi, acque da toletta. In 1987 bambini piccoli Giuseppina, Domy e Denis Vogade mostrano impresa di famiglia per dare vita a Lothantique , ispirato un'opera di Pagnol che parla di coltivare una pianta che cresce solo in nome libri. Dinamismo e conoscere -fanno fare la ricetta e presto la società riceve nel 1998 una società controllata negli USA, INC Lothantique . Modifica secolo, Lothantique si trasferì nel suo nuovo edificio in Peyruis. Con la sua storia, si auspica una filosofia in cui il passato viene ri-attraversato dalla modernità. No gap generazionale quindi, ma un vero e proprio sviluppo di competenze con le tecnologie di oggi. In questa società di quaranta dipendenti, si rispettano le competenze, galateo e l'ambiente . E 'per questo motivo che i prodotti sono accuratamente formulati nell'interesse di efficienza, sicurezza e divertimento.Imballaggio materiali riciclabili, i rifiuti, il rispetto di taglio per la natura e gli animali, siamo in un mondo in cui gli esseri umani hanno il loro posto e migliore!

Parliamo adesso dei prodotti che mi sono stati inviati:
 "I fiori della nostra infanzia" è un po 'profumo floreale selvaggio e deliziosamente morbido.

 Luce e sostenuto da una nota fresca e delicata, si sviluppa un clima pieno di poesia.

 Profumato con una sottile miscela di fiori selvatici. Molto dolce, genera una schiuma cremosa e lascia la pelle delicatamente profumata. 
Per tutto il corpo. L'uso quotidiano. Adatto a tutti i tipi di pelle. 
ideale per accogliere i vostri ospiti o per i tuoi viaggi! 
per maggiore morbidezza, quindi applicare la lozione per il corpo e la crema per le mani.




Profumato in maniera gradevole e delicata, l'olio è perfetto per chi come me ama massaggiare o farsi massaggiare, l'olio viene assorbito dalla pelle senza lasciarla untuosa, rilascia una gradevole profumazione che persiste dopo il massaggio!













Composto da panna, burro di karitè per una maggiore protezione e morbidezza della vostra pelle, aromatizzato con un mix delicato di fiori di campo. Viene presentato in un tubo di alluminio che ricorda le vecchie confezioni di crema. Da utilizzare tutti i giorni, e tutte le volte che vuoi.












I prodotti Lothantique sono tutti bellissimi e ugualmente validi, le profumazioni sono diverse e potete scegliere quella che fa al vostro caso!
Vi lascio i dati dove potrete contattare l'azienda

A presto!

6 commenti:

  1. Che bei prodotti... sembra di sentire i profumi di Provenza!!! Immagin che bella sensazione sulla pelle!!

    RispondiElimina
  2. Questo marchio ha un'estetica shabby-chic che mi fa sognare i campi fioriti provenzali. Profumi e immagini che appagano i sensi e si prendono cura del benessere fisico e psichico di tutte noi!

    RispondiElimina
  3. il sapone ha avuto un successone in casa, l'olio lo conservo gelosamente per l'inverno per un bel massaggio :) se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  4. interessante questa azienda... non la conoscevo! ma mi piace l'idea di avere a casa mia i profumi della Provenza!!! grazie per le info... vado a curiosare sul sito :)

    RispondiElimina
  5. conosco questo brand e trovo i loro prodotti fantastici ,Lolio è veramente molto efficace e profumato.da qqunado lo uso ho una pelle molto piu' morbida,soprattutto suille ginocchia

    RispondiElimina
  6. Azienda meravigliosa e ricca di prodotti fantastici...io adoro la crema mani.

    RispondiElimina