lettori fissi

Visualizzazioni totali

giovedì 9 ottobre 2014


Comincerò questo post con una frase " Un bambino che legge sarà un adulto che pensa". Sono parole veritiere, i libri stimolano la mente a pensare, a creare. La fantasia si sbriglia e galoppa verso mete sconosciute, ciò può formare idee, visioni in un bambino, progetti concreti in un adulto. Quindi invogliamo i nostri figli a leggere, educhiamoli a pensare con le loro teste e ad essere padroni delle proprie azioni! Ma da piccoli non possiamo certo impegnarci in letture pesanti per la nostra età, per questo nasce il gruppo EdiCart. La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.


EdiCart, libri e tante idee per diventare grandi, nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.


Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.
Il Gruppo EdiCart è considerato oggi uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi e di varia sofisticata per adulti presenti sul panorama italiano.
La sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR.

Presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO.

L'azienda mi ha gentilmente concesso la scelta di 4 volumetti che vi presenterò, la scelta è ricaduta su di essi per accontentare i cuccioli di casa, sempre alla ricerca di qualcosa che attiri la loro attenzione!



  1. Winx Avventura nell'oceano infinito
  2. Suoni & Colori con i Barbapapà
  3. Abiti per feste speciali
  4. Mammina ho trovato un orsetto!      
La storia affascinante e intrigante delle Winx alla scoperta di nuove amiche e antichi nemici in fondo all'oceano, interesserà le principesse più intraprententi e con le loro paladine preferite l'attenzione sarà assicurata. All'interno troviamo bellissime immagini che ripercorrono tutta l'avventura, così se i vostri cuccioli non sanno ancora leggere potranno seguire le vostre parole con le immagini sul libro!

Suoni & Colori con i Barbapapà è correlato di una chitarrina a batteria che verrà usata per imparare i motivetti semplici e orecchiabili che si trovano all'interno del libro. Cartonato e robusto è adatto anche ai bimbi più discoli, insomma se volete attirare un bimbo che va dai due a i 4 anni avete trovato ciò che fa per voi. Le immagini all'interno sono brillanti e attrattive, i vostri bimbi l'adoreranno!






















Abiti speciali è stato scelto per una monella di 5 anni che ama tanto la moda e i suoi dettagli, il libro è pieno di carte coloratissime e dalle mille fantasie che verranno ritagliate per creare abiti per feste speciali per le modelle che troviamo disegnate al suo interno, la fantasia quì è libera di sbrigliarsi e chissà se la mia piccola non sarà una futura Coco chanel!































L'ultimo libro scelto fa parte di una dolcissima collana per bambini, è adatto per le letture dei piccolissimi, le immagini molto dolci parlano da se, il vostro cucciolo lo amerà!

Spero di avervi conquistato con i miei libri e voi cosa aspettate?
Vi lascio i dati dove trovare EdiCart


7 commenti:

  1. Che meraviglia,ho la mia bimba in braccio e appena ha visto tutti questi meravigliosi libri ha cominciato a dire che li vorrebbe anche lei.Mi sa' che mi tocca andare a visitare il sito

    RispondiElimina
  2. I libri sono una grande risorsa per la fantasia dei bambini, anch'io non li faccio mancare alla mia bimba che ama sfogliarli insieme alla sua mamma!

    RispondiElimina
  3. Uffi, il mio commento è sparito! Avevo scritto che "abiti speciali" da piccola sarebbe stato il regalo che da sempre avevo desiderato, perché passavo tutto il mio tempo di gioco a colorare e giocare Con i vestiti delle bambole! :) questi libri hanno reso la mia infanzia ricca e stimolata, tutti i bambini dovrebbero averli :)

    RispondiElimina
  4. anch'io da piccola amavo i libri, li sbranavo con gli occhi! posso capire quanto sia importante far innamorare i nostri piccoli del piacere della lettura...ti aspetto nel mio blog :)

    RispondiElimina
  5. Che bello questo sito, ci sono tanti libri allegri e colorati. Un mondo fantastico per i miei bimbi!!! Tanti libri dei loro personaggi preferiti!!!

    RispondiElimina
  6. questi libri sono davvero belli.e nel sito c'è l'imbarazzo della scelta...

    RispondiElimina
  7. dire stupendi e riduttivo , la mia bimba adora le winx un libro in regalo x il suo compleanno sara' la sua gioia grazie x la recensione andro' subito a visitare il sito.

    RispondiElimina