lettori fissi

Visualizzazioni totali

lunedì 24 novembre 2014

Come bene sapete noi bloggers necessitiamo sempre di una buona agenda dove annotare i nostri appuntamenti e le nostre idee. Ero alla ricerca di un'agenda innovativa, simpatica e curata che mi accompagnasse il prossimo anno e mi sono imbattuta nell'azienda 13/sedicesimi! Non potevo trovare di meglio, non solo la qualità dei prodotti è stupenda ma la cosa che più mi è risultata gradita è stato il fatto di poter personalizzare la mia agenda, renderla in qualche modo parte della mia storia! Semplicemente fantastica!





























Come potete notare me ne hanno mandate due e dei miei colori preferiti! In una vi è il mio nome e cognome dove scriverò le cose che appartengono al mio percorso giornaliero, impegni idee e perché no! Magari lo farò diventare un piccolo diario per non far sfuggire i ricordi. La seconda sarà la mia agenda di battaglia, quella che mi accompagnerà ogni giorno sul blog nel bene e nel male. Mi piace scrivere un po' di tutto, ciò mi aiuta a perfezionarmi! Magari annoto un' idea venutami sul momento che mi potrà aiutare in un post in futuro.

Dicono di loro:
Cosa Intendiamo per design all'italiana? intendiamo estetica. E per design anglosassone?  Progetto e funzionalità. Se ci riferiamo a entrambi? Allora parliamo di 13/sedicesimi.

Il design è ovunque. Si ritrova in particolari come la rilegatura a filo e il dorso telato, che consentono di aprire il taccuino in qualunque punto e averlo del tutto piatto. Superfici utilizzabili al 100% sia nella pagina di destra che in quella di sinistra. 
Si riconosce nella copertina rigida che costituisce il supporto migliore per l'incisione delle personalizzazioni.
Le pagine numerate e l'indice costituiscono una caratteristica esclusiva di 13/sedicesimi. Utilizzate l'uno e le altre per creare sezioni, archiviare e ritrovare subito nomi, date, pensieri, numeri e tutto quello che rischia di confondersi tra le pagine di un'agenda. Voi potete permettervi di essere disordinati. La vostra agenda no.
Ogni apertura una pagina bianca e una a righe. Come dire  creatività e organizzazione, disegni e testi. Vi serviranno entrambe. Le avete. Sfruttatele.
L'elastico di chiusura è obliquo. Un capriccio? Anche, ma soprattutto un omaggio al marchio: l'inclinazione è la medesima della matita che sostituisce il trattino tra 13 e 16. Un segno originale, unico ed esclusivo.

13 sedicesimi ovvero 13 blocchetti di fogli ripiegati in sedicesimo e rilegati a filo. 
Interno:
Carta avoriata 85g/m2 a superficie naturale. Prodotta con cellulosa ECF, certificata F.S.C. proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Acid free con riserva alcalina a garanzia di lunga conservazione - Long Life (ISO 9706). Carta con elevata opacità e planarità. Certificata FSC.
L'insieme di differenti fibre riciclate danno ai cartoncini naturali una mano molto soffice e l'aspetto naturale di un cartone grezzo.
I cartoncini naturali sono prodotti con materia prima riciclata al 100% e colorati con sostanze ad alta biodegradabilità.
Nascono come cartoni ad uso industriale, per i rinforzi di borse, visiere, scatole. Densità tra 1000/1150 g per mm di spessore.  
Frutto di una particolare lavorazione per cui i tronchi vengono tagliati a fettine sottilissime, impilate una sull'altra poi laminati con inclinazioni di angolo diverse che determinano vari effetti di venatura, per questo non ci possono essere due copertine uguali. Il sottile foglio di legno viene poi accoppiato a cartoncino naturale.
La lavorazione artigianale, spesso effettuata con materiali riciclati, non consente una perfetta standardizzazione dei materiali. Le copertine avana, in particolare, possono variare tonalità da una all'altra.
Il cartoncino, come ogni altro materiale organico, può risentire di umidità e sbalzi termici e incurvarsi. Se capitasse, basterà lasciare il quaderno sotto un peso e ritornerà perfettamente piatto.
Vi linko altre agende che mi sono tanto piaciute e spero piaceranno anche a voi



































Vi lascio i dati dove potete trovare l'azienda

Mail info@13sedicesimi.com

9 commenti:

  1. Anche io ho la mia agenda personale dove annoto di tutto!! Queste sono proprio belle e l'idea di poterle personalizzare è fantastica!!!

    RispondiElimina
  2. Queste agende sono sicuramente belle, ma la cosa più importante è la loro praticità! Io prendo sempre un bel po' di appunti... trovo che faccia al caso mio!

    RispondiElimina
  3. Davvero molto belle queste agendine...Ho sempre bisogno di annotare eventi,appuntamenti e queste sembrano fare al caso mio,belle e pratiche

    RispondiElimina
  4. le agende sono preziose perchè racchiudono il nostro mondo! belle queste! passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
  5. Tra poco, con l'arrivo del natale, pioveranno agende a destra e a manca :D ma io ne cerco sempre una di qualità, mi è indispensabile per appuntare tutte le incombenze e gli impegni :) grazie di avermi fatto conoscere ququesta azienda, prodotti favolosi, belli, italiani, di design e qualità! :) il tuo blog è una preziosa fonte di informazioni <3

    RispondiElimina
  6. Una piccola agenda può racchiudere il nostro mondo. Complimenti, questa che hai scelto è proprio bella!
    Ti seguo, ti aspetto con piacere nel mio blog. Un bacio http://theworldofreviewsweb.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. ma che carine... vado a curiosare sul sito, forse è una buona idea annotare le cose, io sono sempre la solita distratta ;)

    RispondiElimina
  8. Molto molto carine, ottime anche come idea regalo!

    RispondiElimina