lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 6 marzo 2015

Risultati immagini per rigoni di asiago
Vi ricordate, quando avevo fatto la crostata con la marmellata di rigoni, beh l'azienda mi ha gentilmente omaggiato di una confezione contenente una nocciolata rigoni e una marmellata prugnole. Ambedue fantastiche!


Con la Nocciolata ho fatto un tortino strabuono per il giorno di san valentino. Fantastico ha soddisfatto anche il palato più esigente quello di mio padre. Eh sì miei fan, perchè san valentino è con chi si ama e il mio papi è il mio primo amore.
Vi mostro il procedimento!

Torta Girasole
Ingredienti
1 cialda tortafrolla
1 barattolo nocciolata rigoni
1 barattolo crema all'arancia
granella di nocciole
marsala un bicchierino diluito nell'acqua
zucchero

Procedimento

Prendete la tortafrolla e adagiatela sul piatto che farà da guantiera, bagnatela con il marsala diluito e zuccherato. Poi prendete una sacca poche e con la crema all'arancia fate tante punte, questo farà sembrare i petali del girasole, al centro mettete la nocciolata Rigoni, cercando di no rovinare i bordi.


Infine mettete la granella, così da dar l'idea dei puntini del girasole! Vi piace la mia idea? Spero di sì! Mi raccomando non mangiatela subito ma mettetela in frigo almeno due ore! Fantastica, facile e soprattutto da leccarsi i baffi!

A presto e buon appetito!






4 commenti:

  1. No vabbè ma è semplicemente fantastica questa torta e chissà che buona!!!!

    RispondiElimina
  2. é stupenda. ...mangerei una fetta

    RispondiElimina
  3. bella bella complimenti! sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  4. complimenti.... gustosissima ricetta, facile, veloce e di grande effetto! bravaaaaaaa

    RispondiElimina