lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 6 marzo 2018




Il miele è il prodotto della trasformazione dei fiori (nettare) effettuata dalle api, la sua bontà deriva da due fattori, dal lavoro delle api in primis ma anche dall'intervento dell'uomo per metterlo a disposizione del consumatore. E qui entra in gioco la professionalità dell'azienda #florapis che lavora sin dal 1979 per la produzione di un miele rigorosamente biologico, senza nessun additivo chimico aggiunto. Sono felice di poter parlare di un prodotto delle mie zone e ringrazio la signora @MariaCavallaro per L'opportunità. #miele#zafferanaetnea #sicily #terranostra #sicilia #mieleottimo


Ho avuto modo di assaggiare e provare la genuinità del miele tramite tisane e un dolce. 
Difatti con l'incauto inverno le mie corde vocali ne hanno davvero risentito parecchio.


Ha un gusto meno dolce ma un retrogusto che ben si sposa con la mia tisana preferita. Il suo uso è ottimo per bronchiti e faringiti ed è un antisettico delle vie respiratorie.

Vi scrivo la mia ricetta di torta alle mele e miele millefiori, semplice e molto bio.

Torta mele e miele

3 uova
2 vasetti di yogurt
3 vasetti di farina di semola
2 cucchiai di miele millefiori #Florapis
mezzo vasetto che avete usato con lo zucchero di canna
3 mele
uvetta un vasettino dello yogurt e metteteli al bagno col maraschino
100 gr di mandorle pelate. (tritate)
lievito 

Una torta semplicissima per uno stampo 26 cm! A disposizione le fruste elettriche, una teglia 26cm e tanta buona volontà. Mettete in una ciotola le tre uova, uno yogurt e poi riempitelo con metà zuccero di canna e mettete due cucchiai colmi di miele millefiori. Azionate le fruste  e dopo mettete l'altro vasetto di yogurt. Ultimate le operazioni inserite tre vasetti dello yogurt pieni con la farina di semola, il lievito e azionate le fruste.
Al composto unite  l'uvetta e le mele precedentemente tagliate a cubetti tranne una che farete a fettine per guarnire la parte superiore del dolce. Versate il composto nella teglia e nella parte superiore mettete le mele a fettine disposte a raggiera e le mandorle tritate.
In forno a 180 per circa 40-50 minuti dipende dal vostro forno io uso la modalità statica. Gnammm Ottima per le colazioni e le merende, leggera ma dolcissima.


I prodotti Florapis non si limitano solo al miele ma anche al benessere psico-fisico, per donare  tutto il sapore ed i benefici del miele delle api siciliane. Infatti troviamo dalla pappa reale, al polline ai propoli.









Le moltepliciti varietà di miele hanno evidentemente proprietà tutte diverse tra di loro e ognuna elargisce a grandi linee bontà ed efficacia.

Potete trovare la sign Maria cavallaro a piazzale Stanzio per chi fosse siciliana e della provincia di CT, tutte le domeniche ella si trova la a vendere questo meraviglioso e biologico miele. Affabile e gentile saprà accogliervi con un meraviglioso sorriso tutto siciliano.

Da non perdere!!! Uno sconto speciale per voi è presente sulle quantità! Se realizzate l'ordine in azienda tramite la mail florapis@virgilio.it e acquistate una scatola di 6 o più barattoli del buonissimo miele Florapis uno sconto del 15% sul vostro ordine vi aspetta! Fate scorta!🍯


https://www.facebook.com/florapismiele seguite il suo profilo con tutte le novità.

4 commenti:

  1. Che buono il miele! Adoro la tua ricettina... da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti,
    Hai bisogno di un prestito per i bisogni della tua famiglia, aumenta la tua attività o il tuo business da 3.000 a 500.000 € o il 2% a un tasso di interesse del 2%. Email di contatto: tortoragiuseppe54@gmail.com o +33756857346 su WhatsApp per ulteriori informazioni

    Salve a tutti,
    Hai bisogno di un prestito per i bisogni della tua famiglia, aumenta la tua attività o il tuo business da 3.000 a 500.000 € o il 2% a un tasso di interesse del 2%. Email di contatto: tortoragiuseppe54@gmail.com o +33756857346 su WhatsApp per ulteriori informazioni

    RispondiElimina