lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 23 dicembre 2014


Eccovi un'altra bellissima ditta di giocattoli che ha fatto anche la storia della mia infanzia!
Il Gruppo Migliorati è un’insieme di ditte snelle e dinamiche che si e’ formato dai vari rami una volta incorporati nella storica ed ormai Ottantenne Migliorati Giocattoli.
Dal Gruppo di Tecnici elettronici e meccaniciScultoriGraficiIdeatori, e Stiliste, e’ nata nel 1996 la Migliorati R&D, la quale fa ricerca e sviluppo, e da li nascono tutti i prodotti che poi vengono realizzati da altre societa’ del Gruppo od in esclusiva per Societa’ di primaria importanza nel mondo del giocattolo e non solamente.
Come dicevamo, non vengono ideati solamente bambole o giocattoli in generale, ma anche accessori per i garden, o punti luce particolari, o mobili da giardinoesclusivi, che poi vengono prodotti e distribuiti da Miplast, altra societa’ del Gruppo Migliorati che produce e distribuisce le proprie linee come per esempio Light&Life, punti luce all’avanguardia, oppure Garden Line, una linea di vasi esclusivi, dai disegni moderni ed eleganti, fino ad arrivare a pezzi unici da arredo d’interni per studi d’architetti di fama internazionale, con i quali collaboriamo da tempo.
Sono orgogliosa e felice di presentarvela, perché le loro bambole sono sempre entrate nel cuore di tutte le bambine! Alla mia stellina è arrivata una bambola cicciottella e simpaticissima, eccola ve la presento!

 La storia di Migliorati è lunga 80 anni quella della Migliorati Bambole. Storia generazionale, familiare e industriale. Storia di un’azienda che si intreccia con quella di un paese, Pavone Mella, di una provincia, quella di Brescia, e con una realtà, l’imprenditoria familiare, che hanno caratterizzato il nostro Paese.

Tutto ha inizio a Pavone Mella nel 1933 quando Pierino, quasi per gioco, crea un ninnolo: un cavallino di carta pesta con le ruote e con lo spago, affinché i bambini potessero trainarlo. A breve seguono pagliaccetti e bambole, il prodotto che renderà  identificabile il marchio Migliorati in tutto il mondo.
Di lì a poco, con il sopraggiungere del boom economico in Italia è sempre più un crescendo di successi e di produzione che portano l’azienda ad essere leader nel mercato della produzione di bambole.
Bambole di ogni genere, ideate e realizzate per essere prese tra le braccia di migliaia di piccole "mamme". Bambole che camminano, che parlano, che piangono. Bambole vere insomma, a cui viene dato un nome: Alda, la Serafina, lo Spumone, il Tondo, il Nato  Ora. Al loro fianco bambole pregiate, per raffinate intenditrici e collezionisti.













Cicciottella è dolcissima in viso e bisognosa di coccole, inoltre dice tantissime paroline se le si preme il pancino, così alle nostre bimbe sembrerà di interagire con la bambolina. Il biberon viene utilizzato con la normalissima acqua e quando la bambola espellerà l'acqua sul pannolino magico, esso si ritroverà ad essere sporco di pupù. Non vedo l'ora di vedere la faccia di Alice quando vedrà questa cosa ci sarà da ridere. Il pannolino può essere lavato, asciugato e il gioco riprende!














Esiste anche la versione cicciottello per chi ama i maschietti ed è altrettanto bello e dolcissimo!

Io e cicciottella vi auguriamo buone feste, lei spera di essere coccolata da tantissime bambine e allora che aspettate acquistatela e fatela trovare sotto l'albero alle vostre figliole! 
Vi lascio i dati
http://www.miglioratigiocattoli.it/



2 commenti:

  1. troppo bella questa bambola..
    grazie per i consigli, mi sa proprio che quest'anno potrei essere una brava befana con un regalo del genere hihihihh

    RispondiElimina
  2. Che deliziosa bambolina...la prenderò per la figlia della mia amica che tra qualche giorno festeggerà il compleanno.

    RispondiElimina