lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 9 gennaio 2015

Gli Amaretti della Valle sono prodotti e confezionati nelle Marche, dall’azienda L’Armellina srlu, che ha sede ad Ancona e che nel 2012 ha rilevato il marchio presente sul mercato da oltre 15 anni.
I processi di lavorazione, così come i macchinari e il personale, sono rimasti invariati.
Gli Amaretti della Valle sono oggi apprezzati, oltre che nelle Marche, in diverse regioni d’Italia, soprattutto del centro e del nord. I prodotti vengono anche esportati sia in area Ue che in altri paesi quali la Russia, il Canada, il Brasile.
Annesso al laboratorio si trova anche lo spaccio aziendale, dove sono venduti, oltre agli amaretti e i brutti ma buoni, altri prodotti del territorio come miele, conserve, vini, legumi e altre specialità.
Scopri ogni giorno nuove confezioni da gustare e condividi con noi la tua voglia di dolcezza!
L'azienda mi ha mandato sei amaretti allo scopo di conoscere la loro bontà!
Gli amaretti sono buonissimi ed hanno allietato tre pomeriggi a me e mio marito, una dolcezza accompagnata al caffè, nel bellissimo periodo di Natale!

Gli ingredienti sono di altissima qualità: mandorle armelline, albume d’uovo e zucchero. Dolci delizie tutte da mordere, nei gusti “Classici”, “Arancia”, “Limone”, “Cocco”, “Cioccolato”, “Cocco&Cioccolato”.

A volte capita che questo genere di paste, siano piuttosto dure. Invece ho trovato questa Marca di una morbidezza incredibile e il mio palato ringrazia infinitamente, credo proprio che li riacquisterò. La reputo anche una bellissima idea da portare in dono per far visita ad un'amico!
L’ingrediente fondamentale di questi amaretti è l’armellina, un seme racchiuso da un involucro legnoso all’interno dell’albicocca che attribuisce quell’inebriante sapore dolce amaro e quell’invitante profumo di mandorla.
Le armelline vengono acquistate intere, solo da fornitori italiani e dopo essere state accuratamente lavate e lasciate asciugare per almeno mezza giornata, vengono tritate fino a renderle quasi impalpabili.
In questo modo hanno la certezza che l’impasto non venga a contatto con farine di alcun genere. Vengono poi aggiunti volta per volta, nell’impastatrice, gli altri due ingredienti: zucchero e albume d’uovo.
Successivamente a questa fase, avviene il colaggio degli amaretti su apposite teglie riposte su dei carrelli, poi infornate. Dopo aver fatto raffreddare gli amaretti in maniera del tutto naturale, questi vengono incartati singolarmente da un involucro trasparente e confezionati in sacchetti o in eleganti scatole regalo. L’involucro trasparente garantisce all’amaretto, fragranza e genuinità per ben 12 mesi. Tutte le fasi di produzione sono monitorate mediante l’applicazione del sistema HACCP e tramite un programma di campionamento e consulenza attuato da un laboratorio specializzato.
Vi ho riportato la loro lavorazione, perchè è anche da questo che si intuisce la serietà e la passione di un'azienda per i loro prodotti!


















Vi lascio i dati e buoni acquisti!

2 commenti: