lettori fissi

Visualizzazioni totali

lunedì 14 dicembre 2015

Un forno a microonde in casa fa sempre comodo, una volta che ci si abitua a questa fantastica comodità è difficile farne a meno, Il forno in questione ha una capacità 20 litri e una potenza 700 W , possiamo anche però scegliere a che potenza mettere il nostro microonde. Inoltre ha un timer integrato che ci rivela quando il microonde ha finito di compiere il suo dovere.



Ha uno sportello di grandi dimensioni con un vetro di sicurezza abbastanza spesso, ma possiamo comunque vedere la piastra girevole che vi è al suo interno, essa è grande 25,5 centimetri. Il timer va da 1 a 30 minuti ed è provvisto di un segnale acustico che ci indica che il tempo è finito. Il microonde ha un'illuminazione interna che si attua quando è in funzione, così possiamo vedere a che punto è lo stato di cottura della nostra vivanda.




Posso dire grazie alla mia esperienza nell'utilizzo che è un funzionale forno a microonde che si adatta moltissimo alle esigenze delle piccole cucine , si può anche proporre alle case di studenti o anche per chi vive da solo. Io cmq sono sposata e trovo utilissimo il forno così com'è. Mi va benissimo la sua grandezza e mi è di molto aiuto in cucina.



Ho notato che il suo aspetto, Nero e lucido lo rende particolarmente vicino alle cucine moderne, ma devo dire che essendo nero si sposa benissimo anche con la mia cucina che è di stile classico. Poi basta avere un piccolo spazio e avrete un piccolo grande alleato in cucina.
Il forno viene regolato da due pulsanti, uno controlla la potenza, l'altro invece il tempo di cottura. Il primo ha sei livelli di potenza che andrete ad utilizzare in base al tipo di alimento che intendete cuocere o scongelare, perchè esiste pure il programma scongelamento.




Al suo interno troverete il manuale d'istruzione in inglese e tedesco, ma è molto intuitivo riuscirete benissimo anche da soli. Poi cmq la cottura al microonde si impara dall'esperienza e dai numerosi libri che potete trovare online.

Vi voglio fare una piccola avvertenza non provate mai a cucinare un uovo, come fritto al microonde. Rischiate che questo si ritrovi esploso in tutto il suo interno.



Spero di esservi stata utile.


Nessun commento:

Posta un commento