lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 16 agosto 2016


Da premettere che adoro campeggiare, me lo ha insegnato mio marito e mi piace tantissimo organizzarmi a puntino. In campeggio mi sento viva e con tanta voglia di fare. Fino ad adesso avevamo avuto piccole tende quest'anno è arrivata lei. Fantastica con una grande capienza e molto graziosa a vedersi, un unica pecca la mancanza delle istruzioni, ma il mio formidabile marito l'ha montata lo stesso, e in poco tempo, io sono rimasta meravigliata dalla sua grandezza.



Il tutto arriva in uno scatolo al cui interno troviamo il sacco con l'intero kit da montaggio per assemblare con dovizia la tenda in questione.









Il kit:
copertura esterna di colore blu mare.
cerata per l'ingresso
cerata con la zanzariera incorporata che sarà l'alcova della tenda
picchetti 33 lunghi 17cm
tiranti lunghi 270cm
aste per dare la forma alla tenda 3
2 aste per l'ingresso della tenda di color oro










Visto che non esiste un libretto d'istruzioni tenterò di spiegarvi il montaggio, anche se devo dire che la cosa più complicata da fare è la chiusura ripiegare il tutto per farlo rientrare nel sacco non è una cosa che si può fare da soli, difatti alla fine eravamo in tre a piegare oramai era diventata una questione di principio e ci siamo riusciti con sorrisi e gioia è stata sicuramente un vera e propria sfida.






Istruzioni:
Stendete le due cerate a terra e fatele combaciare in maniera da avere continuità, dopodichè stendete la copertura blu mare su di esse facendo attenzione alla direzione della tenda, per aiutarvi la piccola finestra deve stare sul retro dell'alcova. Preparate le aste aprendole sono difatti ripiegate su se stesse. Stendetele sulla copertura blu, nella parte centrale noterete delle cuciture dove dovrete inserire le aste non sono molto lunghe e ricoprono solo la parte centrale i laterali vengono agganciati grazie appositi anelli ad uncino. dopo che avete fatto su tutte e tre cominciate ad ad alzare la tenda piegando le aste e agganciando i finali al congegno finale che è come un anello con uno spuntone. fate attenzione a far scivolare bene i tutto sennò rischiate di rompere o rovinare la tenda, è meglio essere in due a montarla la cosa verrà
sicuramente sveltita.





 Una volta alzata dovete attaccare la tenda con la zanzariera, la attaccate grazie a dei gancetti presenti al suo interno. Il resto vi verrà spontaneo, come aprire le aste dorate per tenere su l'ingresso, mettere i picchetti per tenere il tutto fermo e se siete in una zona ventosa mettete sempre i tiranti, noi ci siamo adeguati con gli alberi visto che eravamo in montagna, mia nipote si è divertita parecchio.
Lo spazio abitabile all'interno è di 240x200cm con un'altezza di 138cm e si ha una veranda da 234x190cm.
Ho trovato che i picchietti sono troppo deboli e e poco lunghi, alla prima occasione li cambierò

Potete trovare questa tenda qui---------->

 https://www.amazon.it/Yukatana-GDI4-Jomida9-Jomida/dp/B01INHTHY6/ref=cm_aya_orig_subj






Qui potete trovare il video e vedere ancora meglio, grazie dell'attenzione!



Nessun commento:

Posta un commento