La confezione contiene:
1 x impastatrice
1 x corpo per macina carne con suoi accessori
3 x accessori per preparare salsicce
1 x coperchio per la parte posteriore
1 x coperchio per l'impastatrice
1 x bicchiere in vetro per mixare da 1,5 l
1 x ciotola in acciaio da 5 l
3 x diversi bracci
3 x accessori per preparare salsicce
6 x dischi per la pasta
1 x manuale di istruzioni in diverse lingue compresa quella italiana
I tre bracci presenti al suo interno servono ovviamente per diverse tipologie di uso, il braccio mescolatore per intenderci quello a mo di paletta serve per mescolare grandi quantità di impasti semimorbidi come quelli per fare le torte, Il braccio impastatore per fare ad esempio l'impasto del pane o della pasta che come sappiamo è ben consistente ed ha bisogno di più forza, la sua forma è quella che somiglia ad un uncino, e infine troviamo la frusta per montare, è ideale per preparare la panna montata o per montare a neve il bianco delle uova, mi raccomando non mettetene più di 250 gr o strabordano, fate conto che la ciotola ha una capienza massima di 5l.
Il coperchio trasparente è rimovibile così come la ciotola, il braccio si può sollevare, basta spingere la levetta di sicurezza posta al lato della planetaria, il braccio si alza e ruotando la ciotola possiamo toglierla per lavarla, stessa cosa per il coperchio trasparente. Il meccanismo lo abbiamo trovato abbastanza robusto, anche se sto attenta a non usarlo per più di 4 minuti consecutivi. Lo stacco e poi lo riattacco per evitare si fonda il motore prima del tempo. Sotto ho trovato dei piedini a ventosa che danno una maggiore stabilità alla mia planetaria.
La planetaria ha anche il frullatore che va posizionato sulla parte alta così si possono preparare frullati o tritare grossolanamente dei preparati, il bicchiere è graduato. Direi di non utilizzarlo con cibo troppo bollente diciamo non lo vedo adatto allo scopo, lo vedo più per preparare dei cibi a temperatura ambiente. Quando non viene usato, il frullatore può essere accantonato e sulla stessa parte va posizionato il coperchio che rende la planetaria completamente liscia e bella nella sua forma originale. Il coperchio è sempre inserito tra gli accessori presenti all'interno della planetaria.
Il dispositivo ci da anche due diverse tipologie di accessori, una è quella del tritacarne, con relativo piatto e imbuto e braccio con rotella al suo interno per tritare la carne in diverse macinature. la piccola rotella va inserita all'interno con le 4 lame appoggiate sul disco con i fori. La spirale spinge la carne verso l'uscita schiacciandola durante il suo percorso e il coltellino con le lame la taglia e la spinge fuori attraverso il disco forato.
https://www.amazon.it/dp/B01M3O9T6E potete acquistarlo a questo indirizzo.
godetevi il video e buon acquisto!
Nessun commento:
Posta un commento