lettori fissi

Visualizzazioni totali

giovedì 19 dicembre 2013


Dalla mia terra dorata, << la bedda Sicilia>> arriva una sublime tentazione, un pacco pieno di eccellenti prodotti, create dalla ditta Le Cuspidi! Una gioia immensa nei miei occhi e in quelli di mio marito quando ci siamo visti recapitare queste gustose leccornie che saranno gradite a chi avrà il piacere di gustarle e assaggiarle assieme a noi.

La storia:

Le Cuspidi è legata al territorio e al suo passato.Quando nel 1925 Giuseppe Vizzì, assecondando le volontà del Duca di Cesarò, fece impiantare nelle sue terre di Raffadali i primi pistacchieti, non sapeva ancora dell'importanza e del successo che avrebbe avuto questo frutto nella preparazione dei dolci realizzati da figli e nipoti divenuti poi pasticceri. Ancora oggi infatti l'impiego di pistacchi e mandorle provenienti dalle propie coltivazioni, restano alla base di questa finissima pasticceria e pregiata gelateria!

La ditta mi ha spedito in un pacco: un panettone artigianale ai Gelsi neri dell'Etna, un barattolo crema di limoncello, un barattolo di crema alle mandorle, un pacchetto di foglie da the alla Mandorla di Sicilia e uno al Pistacchio di Raffadali.

Parliamo adesso dei singoli prodotti, perchè tutti meritano la dovuta attenzione:























Panettone ai Gelsi neri dell'Etna: 

Il tipico dolce di Natale preparato con ingredienti di altissima qualità e una lievitazione naturale che dura fino a 36 ore. Sublime farcitura ai Gelsi neri dell' Etna e senza lattosio, completano una produzione ideata per i palati più esigenti, possiamo trovare anche altri gusti quali crema al pistacchio, al cioccolato, al limoncello e alle albicocche candite.
























Crema al Limoncello:

La nuova crema al Limoncello è una squisitezza alla quale è impossibile sottrarsi. È una crema preparata con vero liquore di limoni siciliani ed è leggermente alcolica. Ottima da spalmare e per la preparazione di dolci e crepês. Troviamo anche la crema al Mou Dolcelatte che è una variante artigianale del famoso "dulce de leche" argentino.
























Crema di Mandorle:

Questo prodotto è ottenuto da un' accurata e paziente lavorazione manuale di mandorle. Zucchero e oli vegetali vengono aggiunti im quantità limitate per mantenere inalterati i sapori e gli aromi degli ingredienti di base. Può essere usato per farcire torte, croissant o semplicemente spalmarlo sul pane appena tostato.
Oltre la crema di mandorle troviamo la crema di Pistacchio e quella alle nocciole!























Foglie da The ai Pistacchi:

Sono fatte con ingredienti semplici come farina, zucchero, burro, albume d'uovo e naturalmente Pistacchi, è un vero e propio dolcetto da dessert, volendo lo si può usare anche nei gelati o altro a seconda della nostra fantasia!


Foglie da The alle Mandorle:

Sono fatte con ingredienti semplici come farina, zucchero, burro, albume d'uovo e naturalmente Mandorle è un docetto da dessert anche questo, un piacere leggero ma pieno di gusto!

La ditta non si limita solo a questi prodotti, ma ce ne sono tantissimi e tutti fatti con cura e meticolosità, utilizzando sempre ingredienti geuini e artigianali, se vi trovate a passare da Agrigento fermatevi alla pasticceria Le Cuspidi sita in via F16 N°26 Raffadali (Ag).
Vi lascio i dati dove poter contattare questa meravigliosa Azienda Siciliana:

27 commenti:

  1. sarà un natale all'insegna della buona tavola :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Niente di meglio per un perfetto Natale alla siciliana!Che bontà!

    RispondiElimina
  3. La lettura del tuo bloog si fa sempre piu' interessante. Provero' sicuramente questi prodotti. Sono un ottimo pensiero da regalare ad amici e parenti.

    RispondiElimina
  4. Un natale in dolcezza con prodotti della tua terra!!! Che bonta'!! I prodotti artigianali sono piu' buoni perchè fatti con passione e amore x le tradizioni!!!

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia di prodotti...sembrano davvero favolosi... un natale davvero speciale con questi prodotti sotto l'albero

    RispondiElimina
  6. nn c'è niente di meglio di questi prodotti

    RispondiElimina
  7. Saranno sicuramente ottimi prodotti che allieteranno la tua tavola in queste feste.

    RispondiElimina
  8. Conosco bene le foglie da té e sono una delizia! E poi sono prodotti siciliani e quindi la bontà é garantita!

    RispondiElimina
  9. Un Natale pieno di dolcezza, i prodotti siciliani sono ottimi, mio zio mi spedisce spesso piccole "scorte" :-)
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. che buoni!!!

    Baci
    Erika
    theTrendFolio.com

    RispondiElimina
  11. mamma mi quante cose buone!!!fameeeee

    RispondiElimina
  12. quanti prodotti squisiti, io adoro la Sicilia! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Ma quante delizie, un vero e proprio cesto natalizio!!

    RispondiElimina
  14. Mmm... Gnam Gnam :-) buonissimi! Ti aspetto sempre da me http://violettas.altervista.org/

    RispondiElimina
  15. ma devono essere buonissimi!!Che belle le foto che hai fatto :)




    Ti aspetto nel mio blog

    E su facebook…

    RispondiElimina
  16. mamma mia che bontà! Sto ingrassando solo a guardarli
    Travel and Fashion Tips

    RispondiElimina
  17. Tutto buonissimoooo!!!
    Un abbraccio
    Greta
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina