lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 17 dicembre 2013



Oggi parleremo di una collaborazione dal gusto speziato che mi è stata gentilmente concessa dalla ditta TEC-AL  SRL!
La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare. L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

La ditta mi ha spedito 2 confezioni di spezie, aneto cime e curry e una confezione di vellutata ai funghi porcini, le scatoline che le contengono sono già di per sè, un prezioso regalo riutilizzabile, difatti sono delle scatole di latta quadrate comodamente richiudibili e possono contenere 200g di prodotto!

                                                                                                                         

                              ANETO CIME


  E’ noto anche come finocchio “bastardo”; la pianta assomiglia molto a quella del finocchio selvatico. Le foglie essiccate conservano un aroma quasi simile al prezzemolo ed un colore verde pallido.
















 

CURRY

Sale (NaCl). Spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile: curry Madras (curcuma radice, coriandolo, senape gialla, pepe bianco, fieno greco, paprika forte, zenzero rizoma, kummel, sedano semi, anice stellato, cannella, chiodi di garofano, macis, noce moscata, paprika dolce), maggiorana, origano, timo, aglio, lauro, ginepro, pepe nero, finocchio, rosmarino, prezzemolo. Supporto: zucchero. Si consiglia di inumidire con acqua o olio il prodotto da trattare. Per variare la sapidità aggiungere sale in rapporto di 1 a 1~3. Dose massima: S.B.T.I. (Secondo Buona Tecnica Industriale).
Contiene: Sedano, Aglio e Sanape.
Potrebbe contenere solfiti naturali.

 

VELLUTATA AI FUNGHI PORCINI

Il preparato a caldo VELLUTATA AI FUNGHI PORCINI è utilizzato in rapporto di diluizione di 1:6. La miscela VELLUTATA AI FUNGHI PORCINI è un preparato per vellutata a caldo. Miscelare 1 kg di preparato solido in 6 litri di liquido (acqua), scaldare a fuoco lento fino a raggiungere l’ebollizione tenendo costantemente miscelato il preparato per evitare la formazione di grumi sino all’ottenimento di una salsa densa ed omogenea. CONTIENE: FARINA DI FRUMENTO. Grassi vegetali. Amido modificato di mais (waxy). Aromi. Zuccheri: LATTOSIO, saccarosio. PROTEINE CONCENTRATE DEL SIERO. BURRO IN POLVERE. (burro, protine del latte, maltodesrina). Ortaggi in proporzione variabile : funghi porcini del gruppo Boletus (3%), aglio, prezzemolo. Sale. 

 

Con una collaborazione così speziata e buona, come si fà a non provare subito qualche ricetta che delizi il palato, in queste giornate natalizie piene di colori, luci e soprattuto profumi? Certamente non si può! Pallitta si è messa dunque in azione spadellando una ricettina da leccarsi i baffi e da far gongolare le nostre pance, che si sà, in questo momento dell'anno vogliono essere sollecitate da profumi e sapori, tradizionali e nuovi!
La mia ricetta nasce dal voler utilizzare quanto avevo in casa, unendola al curry mandatomi dalla TEC-AL, così è venuta fuori una pasta buonissima dal sapore siciliano.

Gli ingredienti per 4 persone sono:

  1. pennette 350g

  2. melenzane grigliate 150g

  3. funghetti sott'olio 40g

  4. panna da cucina 150g

  5.  aglio, olio, peperoncino q.b.

  6. Curry TEC-AL mezzo cucchiaino 


      Procedimento:

     Prendere una padella unire l'olio l'aglio e il peperoncino, fare imbiondire l'aglio e poi aggiungere le melenzane grigliate tagliate a pezzettini, così pure i funghetti. Nel frattempo mettete una pentola sopra con l'acqua a bollire. Appena bolle buttate la pasta e cuocetela secondo il tempo stabilito. Una volta pronta scolatela e aggiungetela al composto, così prenderà sapore e colore. Aggiungete il mezzo cucchiaino di curry e fatela insaporire dolcemente, per ultima aggiungete la panna che darà il tocco finale alla vostra pasta! 
      

    Con questa buonissima ricetta vi saluto, augurandovi delle dolci e serene feste <3

    Contatti:
    info@tecalsrl.com
    https://www.facebook.com/tecalsrl?ref=ts&fref=ts
    http://www.tecalsrl.com

     


23 commenti:

  1. Sono davvero delle ottime spezie x arricchire e insaporire dei gustosi piatti!!! Provero' la tua ricettina!!

    RispondiElimina
  2. i prodotti tec al sono davvero favolosi... si possono preparare piatti favolosi

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! La tua ricettina sembra davvero deliziosa!! La provero' ;)

    RispondiElimina
  4. Le spezie e gli aromi sono fondamentali per dare sapore e ricercatezza ai nostri piatti... Tec Al poi è fornitissima di tutto ciò che può servire!

    RispondiElimina
  5. Leggere il tuo bloog e' sempre piu' "gustoso". Le spezie tec- al sono eccellenti per elaborare ricettine natalizie e non solo. Grazie x la ricetta da provare.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo Tec Al!!:) buono a sapersi!:) baciii

    RispondiElimina
  7. le spezie e i sapori sono un accordo fondamentale per il palato

    RispondiElimina
  8. conosco questi prodotti, sono ottimi, anche io ho collaborato con loro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. i prodotti sono ottimi ! amo le spezie di ogni tipo

    RispondiElimina
  10. anche io nn posso resistere alle spezie! <3

    RispondiElimina
  11. Mmm.. Sono ottimi!!! Ti aspetto http://violettas.altervista.org/

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato melanzane e curry nello stesso piatto ma mi ispirano un sacco!! Da preparare al più presto ^^

    RispondiElimina
  13. Le spezie secondo me sono indispensabili per la cucina!!
    Curiosa anche la ricetta!

    Nicole
    The pink bow

    New post
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/12/ordinary-school-2.html

    RispondiElimina
  14. gnam gnam! buono il curry! <3 ti aspetto da me per un nuovo post xoxo Donny di www.thefashionfordonny.com

    RispondiElimina
  15. ho la curiosità di provarle... le spezie hanno sempre il loro perchè...
    :-D
    www.thediveway.com

    RispondiElimina
  16. Uso da tempo i prodotti della Tec-Al e li trovo veramente ottimi,complimenti per la collaborazione.

    RispondiElimina
  17. adoro le spezie!!!grazie di avermi fatto conoscere questi prodotti...li provero' sicuramente! ;)

    RispondiElimina
  18. Ho provato anche io le spezie di Tec Al e sono ottime

    RispondiElimina