lettori fissi

Visualizzazioni totali

lunedì 28 luglio 2014


Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi : William Ransom &  Sons plc e Dr Organic Ltd.
Il  gruppo William Ransom &  Sons, fu fondato oltre 160 anni fa, nel 1846, a Hitchin, nello Hertfordshire, da William Ransom, da cui prese poi il nome. William, un quacchero molto interessato al mondo della natura, vi si dedicò intensamente svolgendo approfondite ricerche sulle possibilità offerte dalle varietà di erbe e piante medicinali conosciute. Dalla sua passione nacque l'azienda Ransom, e per quattro generazioni, la famiglia, mantenne salda la sua posizione all'interno dell'azienda, fino al 2008, quando per le dimensioni raggiunte, la gestione venne affidata ad un esperto gruppo dirigenziale. Dopo una serie di importanti acquisizioni realizzate nel 2002 e nel 2004, nel 2005 anche Optima Healt and Nutrition, venne a far parte del gruppo Ransom, portando con sé in aggiunta un vasto bagaglio di prodotti naturali, di altissima qualità. Nel2006, con la fondazione di Optima Italia, oggi Optima Naturals,l'importante gruppo Inglese, quotato allo Stock Exchange di Londra, si inserì direttamente nel mercato italiano con la stessa serietà e impegno dimostrato nel lungo periodo della propria storia.
Oggi il Gruppo William Ransom & Son plc, oltre alle divisioni che si occupano della produzione degli estratti naturali e della produzione di farmaci, è presente nel mondo, attraverso una fitta rete di distribuzione. Il gruppo mantiene inoltre un costante impegno nella ricerca, unitamente all'adozione di avanzate tecniche produttive, coerenti con la salvaguardia dell'ambiente.
Optima è un brand  grazie a  Ransom presente in oltre trenta paesi del mondo, tramite una capillare rete di distribuzione, che va dall’Europa al Medio Oriente e dagli Stati Uniti ad Hong Kong. La strategia adottata da Ransom per lo sviluppo dei mercati export si basa sulla costante valutazione dei dati forniti dalle ricerche, dalle analisi dei mercati, dalla potenzialità dei consumi e dai nuovi bisogni salutistici di alcune fasce della popolazione.

Optima Naturals collabora con i propri Partner alla implementazione di piani di marketing studiati per sostenere lo sviluppo delle quote di mercato dei prodotti nel mercato Italiano e nella vicina Svizzera, offrendo il supporto ai vari team dedicati alla ricerca, alla produzione, al marketing e a tutti gli altri aspetti tecnici ed economici.

Tutti i Clienti di Optima Naturals possono contare sul supporto Scientifico, Tecnico e Commerciale che li assiste e li mantiene informati durante lo svolgimento della loro attività.

ransomlogo


L'azienda mi ha omaggiato di due splendidi prodotti della linea dr.organic, eccoli!





































Shampoo e balsamo al melograno, il profumo è dolcissimo e molto delicato, lasciano i capelli morbidi e setosi al tatto e insieme sono un valido alleato in questo periodo,  visto che andando al mare  i nostri capelli sono sottoposti allo stress dei continui lavaggi!



Balsamo per Capelli al Melograno 250ml 10,50 euro
Un balsamo nutriente adatto a tutti i tipi di capelli  con estratto biologico di melograno, Aloe Vera, burro di karitè, proteine del latte idrolizzata, Pantenolo, Olio di girasole e vitamina E. Formulato per aiutare a ricostruire la vitalità dei capelli e l'elasticità, protegge contro gli effetti dannosi di stress ambientali, rinforza, lasciando i capelli morbidi e lucidi , senza appesantire. Mi ha lasciato i capelli di una morbidezza incredibile restituendo un pò  di luce ai miei capelli un pò spenti dai continui lavaggi.




Shampoo al Melograno 265ml 10.50 euro
Uno shampoo volumizzante rivitalizzante formulato con estratti biologici di Melograno e Aloe Vera.Purifica il cuoio capelluto e i capelli in maniera dolce ma efficace, aiuta a rafforzare, tonificare e proteggere i capelli dagli effetti dannosi di stress ambientali e dai dannosi radicali liberi , ripristina flessibilità ai capelli danneggiati e Lascia i capelli lisci morbidi e pettinabili. Al ritorno dal mare dopo aver lavato i miei capelli lunghi con questo shampoo non ho avuto problemi nel districare i nodi creati dall'acqua salata, e credetemi è stata una vera liberazione



Il potere del Melograno è davvero stupefacente, è un frutto raro e mistico che è stato ampiamente utilizzato come alimento, la cura della pelle e in medicina per migliaia di anni. é uno dei più antichi rimedi naturali conosciuti dall'uomo. Sin dai tempi antichi i preziosi semi del melograno sono stati aprrezzati per il loro potere curativo e utilizzati come all'interno di terapie naturali per mantenersi in salute e in bellezza. Gli antichi Greci, i Romani, le popolazioni della Cina, dell'India e del Medio Oriente ne scoprirono le proprietà rinvigorenti e anti-ètà; infatti utilizzarono i meravigliosi semi del Melograno in moltissimi cosmetici per donare alla pelle luminosità e per prevenire le rughe. Il frutto del Melograno contiene potenti antiossidanti, le sue notevoli proprietà benefiche sono ideali per la cura della pelle, nutrendo e rigenerando il tessuto cellulare. 

Spero di essere stata esauriente con questi magnifici prodotti, ma mi raccomando fate un salto sul loro sito troverete tutto quello che vi serve e molto di più!

Eccovi i loro dati


6 commenti:

  1. davvero interessanti questi 2 prodotti. solo a vederli immagino che buon profumo che hanno... amo i prodotti optima naturals

    RispondiElimina
  2. Sei stata molto esauriente...Hai recensito in maniera egregia questi prodotti che da come li descrivi devono essere veramente buoni...visitero' il sito molto volentieri e magari scappa anche l'acquisto,grazie.

    RispondiElimina
  3. wow prodotti molto interessanti!!! voglio provare qualcosina anke io!!!

    RispondiElimina
  4. Conosco benissimo optima naturals e dr organics, che per me sono sinonimo di alta qualità! La tua recensione mi ha fatto venire voglia di provare questi meravigliosi prodotti, che avranno un profumo fantastico! Baci

    RispondiElimina
  5. Conosco e apprezzo moltissimo questo brand! Sul sito ci sono tantissimi prodotti naturali e tu ormai sai quanto io li apprezzi!

    RispondiElimina
  6. Io sto ancora usando i loro prodotti e concordo con te sul poter affermare che sono ottimi!
    Sarei curiosa di provare anche questi al melograno visto che mi stanno ispirando molto :D

    RispondiElimina