lettori fissi

Visualizzazioni totali

giovedì 9 luglio 2015

Sapevate che Il primo assorbente usa e getta è stato prodotto e distribuito in U.S.A. nel primo dopoguerra (1946) con il nome Kotex. A produrlo una grande multinazionale specializzata nella carta e prodotti affini Kimberly-Clark Corp. che era proprietaria del relativo brevetto sulla combinazione innovativa di cotone e cellulosa. Per creare consapevolezza ed educare le donne a vivere al meglio il rapporto con il corpo ed il ciclo nel 1946 viene realizzato e messo in onda un film prodotto da Kotex e Walt Disney intitolato 'The story Of Menstruation' che è possibile visionare in versione integrale su YouTube. 

Oggi siamo abituate a tutti i generi di assorbenti ma per allora era una grandissima novità. Eppure in questo mare di novità e offerte e innovazioni a volte dimentichiamo che un prodotto se bio e completamente naturale aiuta la nostra pelle a traspirare, rendendola in quei giorni non troppo costretta.

La ditta Sanicot produce un intera linea di assorbenti e di pannolini che sono davvero ottimi per la nostra pelle, a me ha inviato assorbenti per un ciclo regolare e proteggi slip. Sono davvero comodi e traspiranti e non ho avuto nessun tipo di reazione. La mia pelle è rimasta normale senza irritarsi cosa che capita spesso purtroppo durante il ciclo.


Perdonate lo stato delle scatole ma purtroppo il corriere non è stato gentile con loro.
Il cotone utilizzato per realizzare gli assorbenti VIVICOT BIO è certificato nella provenienza da terre che non sono state trattate con pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN 13432 dalla Comunità Europea). E che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro. 



Il cotone BIO, che diventerà tessuto per originare l’assorbente intimo VIVICOT BIO, non entra né prima nella fase di raccolta e stoccaggio della materia prima né durante le fasi di lavorazione in contatto con additivi chimici o altri agenti inquinanti. Per questo è Anallergico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto sulla pelle.

Sapete PERCHE’ E’ MEGLIO IL COTONE NATURALE 100%?
Il fiocco di cotone BIOLOGICO, bianco, immacolato e purissimo, è diverso dal cotone industriale, perché non impiega OGM (organismi geneticamente modificati), quindi è naturale al 100%. Assorbe ottimamente i liquidi. E’ biodegradabile al 95%. Garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza.

Spero di avervi convinte e ricordatevi che Vivicot è anche Pannolini per bambini fatti con la stessa identica cura.

Vi lascio i dati

http://www.sanicot.com/
https://www.facebook.com/vivicot?fref=ts

3 commenti:

  1. Questi prodotti fanno al mio caso... soffro di irritazioni e questi assorbenti devono essere molto delicati!

    RispondiElimina
  2. mi sembrano davvero molto validi, noi donne dobbiamo usarli per forza, e con questo caldo le sono davvero insopportabili! almeno di cotone, soffriamo di meno! voglio provarli anche io!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, devono essere ottimi! Presto li cercherò per provarli, grazie del consiglio!

    RispondiElimina