lettori fissi

Visualizzazioni totali

lunedì 24 marzo 2014


Carissimi followers, oggi voglio parlarvi della Tenuta Torciano, un'azienda che ha fatto storia, infatti esiste sin dal lontano 1720. Pierluigi Giachi insieme a Sua moglie, Luciana ed ai suoi figli, Emanuele e Vittoria, stanno portando avanti un'antica tradizione di famiglia con una nuova arte di vinificazione. La Sua passione ed il suo lavoro si riflettono nella storia di questa cantina che nasce tre secoli fa. Come Suo padre prima di lui, ad ogni figlio nato in queste 13° generazioni di produttori toscani, è stato insegnato a mantenere ed a sviluppare i vigneti situati in 5 proprietà in Toscana. Grazie alle esperienze della famiglia Giachi, la cantina si è guadagnata una top classificazione in Italia ed un importante prestigio nel mondo.
Si deve  dire grazie alla fondazione della Tenuta Torciano, a Bartolomeo Giachi che nel 1720 lasciò Firenze per trasferirsi in Ulignano, centro aziendale di terreni ad altissima vocazione vitivinicola. Il capostipite della famiglia, capita l'importanza strategica del luogo scelto per dimora, eresse le prime mura a ridosso della Via Francigena. Il luogo dove pose la prima pietra fu da lui battezzato Tenuta Torciano in quanto eretto sulle terre bagnate dall'antichissimo "Borro di Torciano".
Parte dei locali che composero il complesso immobiliare furono adibiti a punto di ristoro, riposo e meditazione per tutti quei viandanti che ogni giorno passavano da lì per raggiungere San Gimignano in direzione di Roma, la Città Santa.

Gli anni sono passati ed ancora l'amore per la lavorazione della terra e la produzione del vino insieme al ristoro dei viandanti, che oggi si chiamano turisti, vive sempre all'interno della Tenuta Torciano e della famiglia Giachi. Pierluigi Giachi, insieme alla sua famiglia, porta avanti con impeto e personalità la produzione e la commercializzazione d'importanti vini conosciuti in tutto il mondo. Il tempo passa e tutto cambia, ma il Chianti, la città di San Gimignano e l'arte di fare il vino sono rimasti immutati nel tempo perché, noi di San Gimignano, conosciamo il segreto della vita: l'amore...

L'Azienda mi ha gentilmente inviato tre vini, ed è di questo che vorrei parlarvi, di loro della loro creazione e di tutta la passione che Tenuta Torciano mette da generazioni!



Se amate la Toscana, dovete fare un salto a Tenuta Torciano, qui trascorrerete un piacevole momento di relax, assaporando eccellenti vini insieme agli altri prodotti aziendali, inoltre potrete gustare anche altri prodotti che l'azienda produce, olio di oliva, aceto balsamico, salse, marmellate, conserve, condimenti al tartufo e condimenti speziati, tutti prodotti con ingredienti naturali.
Il divertimento insieme al piacere del vino e del palato e' assicurato da un clima di totale serenità, perchè a Tenuta Torciano  il motto è il Vino e' AMORE, POESIA e FANTASIA !

Ma parliamo adesso dei singoli vini a me inviati!

ROSSO di MONTALCINO

Rosso di montalcino è un vino prodotto nel cuore della provincia di Siena con vitigni di Sangiovese Grosso. Ha un colore rosso rubino intenso, il suo profumo ricorda le note della viola e i frutti del bosco, ha un sapore asciutto molto caratteristico. Quello che non sapete è che viene invecchiato in un anno in delle botti di rovere e poi viene fatto riposare tre mesi nelle bottiglie prima di essere venduto. Ha una gradazione alcolica  13,5°. Potete accompagnarlo a primi piatti dal sapore deciso e ad arrosti di carni rosse e a formaggi molto saporiti. La temperatura ideale per servire questo vino è di 18°C in grandi calici da vino rosso!

CRETE ROSSE

Crete Rosse è CHIANTI! La miscela secolare delle uve è stata rivisitata per creare un più armonico vino. Una predominanza di Sangiovese fine all' 80%, temperato da Canaiolo nero al 20%, è il risultato di un vino profondamente aromatizzato ideale per primi piatti e arrosti.
La sua gradazione alcolica è del 12 % il suo Colore è di un Rosso vivo, tendente al granato con l'invecchiamento. Il suo profumo è intenso e fruttato, ha un sapore corposo, sapido e leggermente tannico che col tempo si affina e diventa morbido e vellutato!
Da servire: Temperatura di 14° -16°C, in calici da vino rosso.

POGGIO AI CIELI
Vernaccia di San Gimigniano D.O.C.G.

La Vernaccia di San Gimignano è un vitigno che nasce sulle colline di San Gimignano, su terreni scisto argillosi di Era Pliocenica. E' il primo vino bianco italiano ad aver ricevuto nell'anno 1966 la denominazione di Origine Controllata e dal 1993 la garantita D.O.C.G.
Il vino "Poggioaicieli" viene prodotto da uve che nascono in vigneti che hanno una densità di uva per ettaro di 7000 Kg e la forma di allevamento a Guillot. Ha un colore giallo paglierino, ma diventa quasi dorato quando invecchia, ha un profumo fresco fruttato e  penetrante, il suo sapore è molto delicato, fruttato con un retrogusto dal tono amaragnolo. Ha una gradazione alcolica 13,50%. Si rende perfetto per accompagnare primi piatti a base di pesce, pregiati crostacei e zuppe di pesce. Ma è anche ottimo per accompagnare carni bianche e soufflè!
Per assaporare meglio il suo gusto è meglio degustarlo a una temperatura di 12 °C!

Vi lascio i dati dove potete acquistare questi vini pregiati o prenotare un giro in questa splendida tenuta, dal volto gaio e amichevole e dove potrete immergervi in una giornata di Storia ed allegria!
 
www.torciano.com
https://www.facebook.com/tenuta.torciano


Per prenotazioni booking@torciano.com
oppure chiamate al numero 0577 950055


Via Crocetta 18, Località Ulignano
53037 San Gimignano - Siena




noimage

venerdì 21 marzo 2014

Mi piace tantissimo cambiare la cover al mio telefonino, è sempre con me dunque mi secca che abbia sempre le stesse immagini, insomma ero alla ricerca di qualcosa che lo personalizzasse che lo distinguesse dagli altri, perché come ben sapete alla fine gira e rigira troverai sempre qualcuno che abbia la tua stessa cover! Ero perché , dopo ricerche mi sono finalmente imbattuta in questo sito web che realizza cover personalizzate per oltre 200 modelli di cellulari si chiama comelovuoitu.it"! Tu scegli la tua immagine quella che più preferisci, puoi anche modificarla come più ti aggrada e poi la metti sul sito, dove c'è un piccolo programmino che ti fa vedere come verrà la tua cover! 
Ecco vi presento la mia!


 Noi  abbiamo scelto un immagine che sicuramente da buoni siciliani ci rispecchia, è una foto fatta da mio marito che quest'anno vista la frequente attività della "Nostra Signora" si è messo a fare tantissime foto che la ritraggono nei suoi momenti di euforia! Sono contenta! Adesso posso dire di avere una cover davvero mia. Nessuna l' avrà eguale!


Tutte le loro cover sono realizzate con materiali resistenti e di qualità, appositamente studiati per proteggere il tuo smartphone. A garanzia di questo, personalizzano solo cover della linea Dolcevita azienda leader nel settore degli accessori per telefonia mobile.
Sono disponibili in differenti materiali: rigide come la mia oppure morbide e in pelle, la cosa più bella è che ci sono oltre 200 modelli di cover, quindi non rischiate di non trovare "il vestitino" perfetto per il vostro cellulare! Mi hanno dato una fantastica offerta anche per voi che mi seguite così fedelmente!

Un buono da offrire a tutti i miei lettori che darà a voi uno sconto del 20% al momento dell'acquisto,  LETTORI-BLOG-07MARZO! 

La cover vi arriverà così, con questa confezione quindi potete fare anche un graditissimo regalo a chi volete bene!



Ringrazio la ditta comelovuoitu per l'opportunità che mi ha dato, sotto vi lascio i dati dove trovare l'azienda!

lunedì 17 marzo 2014

Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, dolce, soffice e di una bontà infinita! 
Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno la tradizione dolciaria siciliana.
Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità.

Le campagne pubblicitarie, sempre attuali e colorate, mirano a valorizzare la qualità e la genuinità di un prodotto unico, inimitabile, perfetto per grandi e bambini!

Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.
Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.












L'azienda Tomarchio è stata molto generosa, mi ha gentilmente inviato 2 pacchi di Tortina Tomarchio, due confezioni di latte di mandorla, e una scatola contenente paste di mandorla e torroncini. Sono stata molto felice di ricevere il tutto! La Tortina Tomarchio fa parte di me, della mia infanzia e dei dolcissimi momenti passati in compagnia dei miei cuginetti, quando dopo i giochi del pomeriggio, si faceva merenda tutti insieme con tortina e nutella, le risate oramai sono di un tempo andato, ma la Tortina Tomarchio è ancora al presente! Infatti è sempre presente nella mia dispensa!
Questo è il pacco da 10 Tortine Tomarchio!

Questo invece è per i più golosi, per quelli che se non ne hanno tante non sono contenti, ed hanno ragione Tortina Tomarchio è sinonimo di bontà, dolcezza e tanta voglia di coccolarsi con qualcosa di buono. E per noi siciliani è un azienda  entrata nel cuore di tutti!


L' azienda come avevate visto sopra mi ha anche omaggiato di 2 panetti di latte di mandorla uno da 140gr e uno da 500gr!



Con il panetto Tomarchio si possono fare diverse bontà siciliane, o un semplicissimo latte di mandorla che accompagnerà in maniera egregia la vostra tortina, sia che decidiate di mangiarla a colazione, sia che pensiate ad una buona e fresca merendina.


Questa è la ricetta del latte di Mandorla:
Diluite 150 g di panetto in mezzo litro di acqua calda per farlo sciogliere bene e poi aggiungete mezzo litro di acqua fredda (oppure, se preferite, un gusto più corposo, mezzo litro di latte al posto dell’acqua), mescolare bene e fate raffreddare un po’ in frigorifero. Il latte di mandorla è ottimo anche macchiato di caffè, e il segreto per renderlo perfetto è servirlo sempre molto freddo.


Con il panetto si può fare anche una buonissima granita siciliana, la ricetta è facile e vi porterà pochissimo tempo!
Ricetta granita alla mandorla
Diluite 500 g di panetto di pasta di mandorla in un litro di acqua a temperatura ambiente, ponete il composto ottenuto in un contenitore di acciaio o di alluminio, e mettetelo in freezer. Ogni mezz’ora mescolate con cura dall’alto verso il basso con una frusta di acciaio per evitare la formazione  di cristalli di ghiaccio. Dopo circa 4 ore la vostra granita sarà pronta per essere gustata.

Che dire prodotti semplici, ma di grande gusto e soprattutto genuini, perchè Tomarchio è molto attento agli ingredienti usati e pensa sempre al benessere del consumatore!



Parliamo adesso della scatola della dolcezza, piena di paste di mandorla, al limone semplici e al pistacchio e di torroncini in tutti i gusti per poterne saggiare tutta la bontà! Queste scatole possono essere regalate a chi volete voi, perchè Tomarchio ha pensato anche a questo! E così se avete qualcuno lontano a cui vorreste far arrivare un pezzettino di sicilia, potete inviargli queste prelibatezze, che  gli allieteranno il cuore!
Questi sono i dati dove potete rivolgervi , se volete più informazioni su questa ditta o  volete semplicemente acquistare!
http://www.tomarchio.eu/la-tortina/
https://www.facebook.com/TortinaTomarchio?fref=ts

Vi lascio una gif animata da me creata, spero vi piaccia!




Image and video hosting by TinyPic
A breve vi parlerò della linea sportiva Divissima, questi top sono veramente belli da vedere visto le svariate colorazioni che possiamo trovare, ma anche per la loro vestibilità e funzionalità, molto presto qui sul blog di pallitta, per adesso vi faccio vedere ciò che mi arriverà!























http://www.divissima.it/mini-bikini/it/  Per gli acquisti o per ulteriori informazioni potete rivolgervi qui!
















Oggi voglio parlarvi di I love you Bracelets, una pagina face veramente creativa, qui potete trovare di tutto dagli orecchini ai braccialetti, tutti molto carini e alla moda! Mi piacciono moltissimo gli abbinamenti di colori che creano, e senza saperlo mi hanno inviato il colore che più adoro, il viola! Con questo colore mi sento in sintonia con il bracciale e da quando è arrivato, lo indosso sempre! Voglio anche farvi ridere un pò, ieri sono andata a trovare la mia dolce stellina, ( Mia nipote di 4 anni) e quando ha visto il bracciale, ha fatto di tutto per poterlo avere e indossare, si è inventata che il braccialetto era magico e che lo doveva tenere lei per potersi trasformare! Le lacrime erano ai piedi dalle risate, cmq alla fine ha vinto! Dovevate vederla gironzolare col braccialetto, faceva finta che aveva poteri magici e lanciava magie a tutti! L'unica cosa che non le andava a genio, è che non fosse rosa, il suo colore preferito!
Adesso vi faccio vedere il bracciale, anzi i bracciali, perchè I love you Bracelets me ne ha mandato ben due, e l'altro ancora la stellina non l'ha visto, chissà che combinerà la prossima volta?!




I bracciali come dicevamo sono due, uno con il laccio in plastica, color viola con all'estremità tre perline, tutte decorate con fiorellini luccicanti e uno con il cordoncino elastico, quest'ultimo ha tre colori: viola, nero e bianco. In serie ci sono dei ciondolini davvero carini, nel mio, vi sono un cuore, una borsetta, una macchina fotografica, un'ancora,una corona, una bimba, un fiore e una lumachina! Per indossarlo bisogna girarlo in due o tre volte, dipende dalla grandezza del vostro polso, io lo giro in tre passate, e mi piace portarlo così perchè è molto morbido e non dà nessun fastidio!























Vi lascio l'indirizzo della pagina dove potete acquistare questi bracciali!
https://www.facebook.com/lebracelets?fref=ts



Cari followers, voglio parlarvi oggi di Lovea una ditta francese che si impegna, attraverso la sua carta etica, per mostrare considerazione per il corpo umano e l'ambiente in tutte le fasi di progettazione e produzione dei propri prodotti e per offrire prodotti biologici certificati che sono sia un piacere da usare e sono disponibili a prezzi veramente convenienti!

In conformità con la Carta Cosmébio, le loro formule non contengono parabeni, fenossietanolo NO, NO PEG, NO silicone, senza coloranti, SENZA profumi sintetici.
I loro ingredienti sono naturali e, ove possibile, ottenuti con metodi biologici.
Le confezioni  sono riciclabili.
I loro processi di trasformazione e di produzione  non sono inquinanti e sono rigorosamente controllati.
Il loro sito di produzione ordina e ricicla tutti i suoi rifiuti.
Non usano animali durante il test sui loro prodotti finiti.


La ditta mi ha gentilmente inviato 2 prodotti, Lovea Shampooing purifiant e Lovea masque visage purifiant!


 Ma parliamo adesso dei singoli prodotti, sono meravigliosi e li ho già provati su di me!

Lo shampoo purificante all'argilla verde 

Lo shampoo produce una schiuma cremosa, ripristina e rende nuovamente il cuoio capelluto sano, ha una fragranza fresca e leggera e l' Argilla ha il potere di stabilizzare e purificare!
Si utilizza, prendendo una piccola quantità di shampoo per applicarla ai capelli bagnati. Poi massaggiate delicatamente il vostro cuoio capelluto, se è necessario ripetete l'operazione. Vi ricordo di evitare il contatto con gli occhi, se dovesse succedere sciaquate abbondantemente!

Gli ingredienti di questo prodotto sono biologicamente certificati e derivano da agricolture biologiche!
iAQUA (WATER), ammonio laurilsolfato, betaina Cocamidopropyl, GLYCERIN, bentonite, CLORURO DI SODIO, illite, idrolizzate di proteine ​​del grano, PARFUM (FRAGRANCE), BENZILICO, Dehydroacetic ACID, Thymus vulgaris (timo) FLOWER / LEAF EXTRACT **, Vitis vinifera (UVA) LEAF EXTRACT **, COMMIPHORA MYRRHA RESINA ESTRATTO, Lamium ALBUM FIORE ESTRATTO, Aloe Barbadensis (ALOE VERA) LEAF JUICE POLVERE **, SODIO USNATE, SORBATO DI POTASSIO, SODIO BENZOATO 
98,9% del totale degli ingredienti sono naturali 
10, 4% del totale degli ingredienti sono da Agricoltura Biologica
Lovea Masque Visage Purifiant 

Ricco di Argilla Verde, ultra-purificante e di puliziaConcentrato con calma organico Aloe Vera e idratante biologico Olio di Nocciola.
Senza profumo! Applicare fittamente sul viso e lasciare in posa per 5 minuti. Prima che la maschera si indurisca completamente sulla pelle, sciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante!
Questi sono gli ingredienti della maschera!
 Illite, AQUA (WATER), glicerina, BETAINA, Butyrospermum parkii (burro di karité) *, CETEARYL GLUCOSIDE, Cetearyl Alcohol, Corylus avellana (nocciola) SEED OIL *, BENZILICO, GLICERIL caprilato, CAPRYLYL / CAPRYL GLUCOSIDE, Aloe Barbadensis (ALOE VERA ) LEAF JUICE POWDER *, Dehydroacetic ACID, POLYEPSILON-lisina ** Ingredienti issus de l'Agriculture Biologique 99,2% del totale degli ingredienti sono naturali il 12% del totale degli ingredienti sono da Agricoltura Biologica* Certificazione ecologica e bio da ECOCERT Greenlife secondo lo standard disponibile ECOCERT a http://cosmetiques.ecocert.com Argilla verde : per la pelle grassa e capelli, Argilla Verde è riconosciuto di aver stabilizzazione e le virtù purificantE

Mi sono trovata benissimo con ambedue i prodotti, ma credo che la maschera la ricomprerò è davvero efficace sul mio viso e inoltre dopo mi sento piacevolmente pulita! Sotto vi lascio io dati dove potete acquistare LOVEA!

http://www.lovea-beaute.fr/

https://www.facebook.com/pages/Lovea/135598283125268?fref=ts