lettori fissi

Visualizzazioni totali

giovedì 13 marzo 2014

L' azienda è specializzata nella produzione di HUMUS DI LOMBRICO, un composto VITALE per il terreno e PREZIOSO per ogni PIANTA.
Se vi prendete cura del vostro GIARDINO, delle vostre PIANTE e del vostro ORTO, con grande passione, provate questo prodotto naturale dai risultati sorprendenti!

Dicono di loro:
L’azienda agricola “La Terra di Gaia” nasce nel 2012 a Magliano de’ Marsi in Abruzzo, una regione con una radicata tradizione agropastorale, ricca di parchi e di estese aree protette.
La passione per la terra ci ha spinto ad utilizzare risorse naturali recuperando abilità antiche.
Da questi principi ha preso forma La Terra di Gaia come un’officina bucolica, un luogo in cui è possibile valorizzare anche l’identità territoriale nei suoi prodotti e nei suoi manufatti.
Iprimo progetto che abbiamo attivato è un impianto di lombricoltura per produrre HUMUS, una sostanza organica arricchita dalla lenta e preziosa opera dei lombrichi, capace di migliorare la fertilità del terreno attraverso un processo naturale. 
Tornare a rispettare i cicli delle stagioni è più confacente all’uomo, in particolare, in un mestiere antico come la lombricoltura si impara a saper aspettare, a ricominciare ogni volta e finalmente a gioire dei frutti.
Gaia Lombardi, promotrice dell’iniziativa, ha svolto in precedenza attività manageriali in un’azienda industriale operante in contesti tecnologici e competitivi. 
Attraverso il progetto La Terra di Gaia, la manager diventa imprenditrice e trasforma in attività una passione che l’accompagna da anni.

L'azienda mi ha omaggiato di un sacchetto in plastica contenente Humus ammendante organico, con una capacità di 3 lt che serve a riempire 20/25 vasi, il sacchetto è in plastica microforata, quindi lascia respirare l'humus contenuto al suo interno!

L'humus per chi non lo sa è una parte vitale del terreno  e si forma dopo un lungo processo di trasformazione, l'humus  la terra di gaia è un ammendante molto prezioso, ossia si aggiunge al terriccio in modo da andare a nutrire quel terreno spoglio di sostanze nutritive per le nostre piantine! Difatti migliora le caratteristiche chimico fisiche del terreno rendendolo assimilabile alla pianta e migliora la sua capacità idrica, insomma è un grande intermediario tra la pianta e il terreno!
Oltre al sacchetto in plastica troviamo anche il secchiello piccolo con una capacita di 0,60lt, e il secchiello con manico dalla capacità di 6,5lt!

Qui vi lascio i dati dove potete acquistare l'humus

1 commento:

  1. che meraviglia queste piantine... deve essere favolosa questa terra

    RispondiElimina