lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 29 luglio 2014

Ciao a tutte! Si, oggi mi rivolgo a voi donne che seguite fedelmente il mio blog! Vi parlerò della famosisssima  ditta Guam che sicuramente conoscerete per i suoi efficacissimi fanghi guam, ma quello che forse non sapete e che i suoi prodotti non si fermano soltanto a combattere la cellulite. Difatti troviamo i prodotti più disparati per la cura della bellezza, l'azienda è stata gentilissima e mi ha fatto dono di alcuni campioncini, se così possiamo definirli perchè sono veramente generosi! Eccoli in bella mostra sulla  spiaggia!


Sono tre tipi di campioncini : Anticellulite- effetto freddo, Crema corpo doposole, defaticante gambe effetto freddo

L'azienda ha una bellissima storia e vale la pena che la leggiate:
Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.


Non è fantastica, in sostanza quest'azienda è nata grazie all'intuizione di Egidio Siena dalle sue impressioni e grazie anche all'ascolto di vecchie racconti, è proprio vero che la storia insegna ed è grande maestra!

Parilamo adesso dei singoli prodotti, vedrete che ve ne innamorerete sono davvero efficaci, il mio preferito è il defaticante gambe, mi sarebbe piaciuto avere la full-size ma spero di rimediare presto!


























Defaticante gambe
Questa crema gel, grazie alla sinergia di Alghe Marine Palmaria palmata, estratto di Uva rossa e oligoelementi di Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per defaticare le gambe, apporta un immediato sollievo a gambe e caviglie affaticate e oppresse da senso di pesantezza e gonfiore! Ho avuto dei benefici immediati, le mie gambe hanno avuto un immediato sollievo e una sensazione di fresco istantaneo, non potete sapere che sensazione liberatoria specie dopo una giornata all'impiedi! Le confezioni sono da 100ml




























Anticellulite- effetto freddo
Con Gelidium cartilagneum, complesso rinfrescante e oligoelementi di acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale accuratamente selezionati, agisce contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità della pelle.
Con la freschezza della Menta acquatica appena raccolta.
Le confezioni sono da 200ml, l'effetto è davvero stupefacente e ve lo dico perchè avevo già comprato il prodotto ovviamente! 




























Crema Corpo DOPOSOLE
Lenitiva e delicata, questa Crema dalla texture morbida e soffice lenisce e idrata la pelle inaridita dall’esposizione al sole riparando i danni causati dai raggi UV.
Ideale in presenza di arrossamenti ed eritema solare.  Migliora l’abbronzatura rendendola dorata e e uniforme. In questi giorni di mare meraviglioso, prendere il sole fino ad ore impossibili è stato all'ordine del giorno, q2uesti campioni mi sono tornati veramente utili, ho sentito la pelle rigenerarsi al dolce tocco della crema guam!

Vi lascio i dati dove potete rivolgervi per i vostri acquisti!

7 commenti:

  1. amo i prodotti guam e quest'anno anche io provero' la linea solari che non avevo mai provato. sono curiosa di scoprirla. la tua recensione mi conferma che sono prodotti super

    RispondiElimina
  2. grazie x i consigli credo proprio che li comprerò

    RispondiElimina
  3. Credevo che Guam producesse solo fanghi e creme anticellulite, invece ultimamente ho scoperto che ha tante linee interessanti come i solari. Comunque è un marchio di cui mi fido molto!

    RispondiElimina
  4. grazie mille per queste utilissime informazioni,complimenti per la tua recensione completa e molto dettagliata

    RispondiElimina
  5. Tanti bei prodotti offre Guam, non solo x la cellulite ma anche i solari!! IO adoro i solari, donano un'abbronzatura uniforme e dorata!!

    RispondiElimina
  6. ho utilizzato tanti prodotti della linea Guam,costano un tantino troppo,ma ne vale la pena!!!La crema presentata da te per le gambe non l'ho mai comperata pero' sara' il mio prossimo acquisto.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo la linea solari guam... sicuramente saranno ottimi! grazie per le info :)

    RispondiElimina