lettori fissi

Visualizzazioni totali

mercoledì 5 marzo 2014

Girovagando sul web si ci inbatte spesso in piccole novità molto carine come per esempio la matita Sprout ! È una normalissima matita ma sull'estremità superiore si trova un piccolo tappo verde pieno di semini, pronti ad essere piantati, e ce ne sono diversi basilico, pomodoro ecc...


Sappiamo che semini troveremo sul tappo verde grazie all'incisione che troviamo sulla stessa matita!


È una bellissima idea, in fondo se ci facciamo caso quando una matita arriva al suo estremo utilizzo, è così piccola da diventare inutilizzabile, invece con Sprout abbiamo la bellezza di poterla piantare in un vaso e aspettare, che ci porti ancora qualcosa di utile, difatti piantantola e innaffiandola ci ritroveremo ad avere piantine utili per la nostra cucina, come basilico, pomodoro ecc.


Quando si è pronti a piantare, premere delicatamente Sprout nel terreno, con la punta rivolta verso l'alto e spingerla fino al bordo del tappo verde!

Si consiglia di piantare Sprout in terriccio e in un luogo caldo, con abbondanza di luce solare. Innaffiate il vostro germoglio regolarmente.

Vi lascio i dati dove poter acquistare questa simpatica matita!

3 commenti:

  1. Ma sono una piccola meraviglia! MIa figlia e i miei alunni ne andrebbero matti!

    RispondiElimina
  2. davvero una novità bellissima.. io le adoro... non vedo l'ora di veder crescere le piantine di basilico

    RispondiElimina
  3. Le trovo davvero geniali!!! I miei bimbi ne consumano tante di matite ed è bella l'idea che una volta diventate inutilizzabili possano diventare delle piantine!!!

    RispondiElimina