lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 7 marzo 2014


Grok è un prodotto unico fatto con grana padano, cotto al forno non fritto e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo! In ogni momento della giornata Grok è una fonte di energia sempre pronta e disponibile e con sole 60 kcal per ogni porzione da 12g, la sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di proteine lo rendono unico e inimitabile! Grok è un nuovo modo di interpretare il Grana Padano, tutta la bontà del formaggio in sintesi e genuità

Avevo voglia di provare Grok, quando l'ho visto mi sono subito balenate in mente un paio di ricette! Prima di parlarvi dei miei pasticci in cucina, voglio farvi vedere l'invio da parte dell'azienda GROK!





























Il tutto è arrivato in questa scatola GROKKIANTE piena zeppa di prodotti GROK. Adesso vi faccio vedere il contenuto!


Sono arrivati i tre magnifici gusti Grok: Deciso, Classico e con Cereali. Bisogna parlare di tutti e singolarmente perché ogni gusto vale la pena di essere provato e "pasticciato" in cucina!


Cominciamo con GROK, gusto deciso
Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti.






















GROK , gusto classico! Per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato rispetto al Grana Padano D.O.P. Il risultato è 
GROK Gusto Classico, dal sapore caratteristico e meno intenso che sorprende il palato, ideale come snack per una pausa piacevole, energetica e naturale o per rendere appetitoso e divertente un party con gli amici.


















E per ultimo, ma non per questo meno buono
vi presento: Il gusto del Grana Padano e le virtù dei cereali. 
Il Grana Padano, i cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo. Si tratta della perfetta sintesi fra le proprietà nutrizionali del Grana Padano e il prezioso apporto dei cereali e delle fibre, il tutto con un sapore delicato e con una consistenza croccante.
GROK con Cereali è uno snack sfizioso e nutriente per chi cerca una dieta equilibrata e sana ma non vuole rinunciare al gusto.














I formati di questo prodotto sono diversi abbiamo i formati da 60gr che sono quelli che vi ho presentato, quelli da 72gr con all'interno 6 bustine di 12gr di snack GROK, sono carinissime pratiche e facili da portarsi dietro per una merenda o uno snack fuori e in tutta comodità!


Adesso passiamo ai miei pasticci in cucina, anche se devo dirvi che qualcuno, l'ho mangiato cosi come Grok li ha fatti, perché sono buonissimi, grokkiano in bocca e sono uno tira l'altro!

La mia prima ricetta è stata un primo, un risotto di zucca che vi farà leccare i baffi, gli ho un nome RISOTTO  ZUGROK.
Gli ingredienti di questo risotto sono tanti ma vi assicuro che Grok gli ha dato un sapore unico. Il sapore del Grana Padano mescolato al resto hanno dato una caratteristica decisa al mio risotto di sempre!
RISOTTO  ZUGROK
Ingredienti:
  1. 1 cipolla
  2. 250gr di zucca
  3. 1 patata
  4. GROK 
  5. 1 dado
  6. 200gr di riso


Procedimento
Prendete una cipolla e tagliatela grossolanamente, la patata e la zucca tagliata a cubetti e fate ammorbidire il tutto in una pentola con un pò d'acqua! Aggiungete il sale q.b. e mi raccomando quando vedete che l'acqua tende a evaporare, aggiungetene altra fino alla completa cottura del tutto. Nel frattempo prendete un pentolino, mettete l'acqua e un dado vi servirà come brodo per cuocere il riso. Il composto che avete fatto stracuocere adesso sarà pronto per essere passato al minipinner così avrete una morbidissima crema. Una volta fatto ciò mettete il riso a cuocere assieme alla crema e mescolate sempre, mantenendo il fuoco a fiamma bassa a metà cottura buttate dentro i Grokkietti che con il calore del riso si scioglieranno e daranno al vostro risotto un gusto sano e dal sapore Grana Padano!
Vi posto sotto la foto dei risultati





























Un'altro pasticcetto che ho fatto ma che è stato gradito dal mio Amore è un secondo di carne con la variante grokkiante!
Avevo due hamburger, ma non mi andava di farli alla piastra, volevo qualcosa di più formaggioso, grokkiante ma sano! E allora mi sono inventata questa ricettina semplice e veloce, spero vi piaccia!
HamburGROK
ingredienti
  1. 2 hamburger
  2. broccoli lessati q.b.
  3. Grok
  4. sale
  5. pepe
  6. peperoncino
  7. olio
Lessate un mazzetto o due di broccoli e poi ripassateli in padella con olio, peperoncino e aglio in polvere. Prendete gli hamburger e metteteli in una teglia, io ho fatto tutto al microonde perchè ho il crisp una funzione che mi permette di avere un ottima cottura e di mantenere la croccantezza del cibo cucinato. Sopra gli hamburger mettete i broccoli che avete ripassato in padella e aggiungete i grok che si scioglieranno durante la cottura dando un sapore fantastico al tutto! Sotto vi posto la foto del mio pasticcetto!




























Un'altra conbinazione che ho usato è usare grok come aperitivo, io ho messo grok e accanto "zuzzu" sarebbe la gelatina di carne, a me è piaciuto molto l'accostamento provate anche voi!





























Spero di avervi fatto venire fame di Grok, provatelo, è buono ,sano e sopratutto è uno snack senza glutine, con tutto il buon sapore del Grana Padano!
vi lascio i link dove potete avere tutte le informazioni che volete e perchè no vedere anche le gustosissime ricette che si possono fare!

5 commenti:

  1. davvero delizioni questi grok... che belle ricettine che hai fatto complimenti

    RispondiElimina
  2. Anch'io uso Grok in cucina... è buonissimo e piace moltissimo anche a mia figlia!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi anche a me piacciono un sacco!!! Li mangio spesso.

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe proprio provarli!!! Sembrano gustosi e ideali come stuzzichini!!!

    RispondiElimina
  5. Sembrano buonissimi per l'aperitivo! Peccato che non mi piaccia il formaggio, eheh ;)

    RispondiElimina