lettori fissi

Visualizzazioni totali

lunedì 17 marzo 2014

Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, dolce, soffice e di una bontà infinita! 
Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno la tradizione dolciaria siciliana.
Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità.

Le campagne pubblicitarie, sempre attuali e colorate, mirano a valorizzare la qualità e la genuinità di un prodotto unico, inimitabile, perfetto per grandi e bambini!

Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.
Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.












L'azienda Tomarchio è stata molto generosa, mi ha gentilmente inviato 2 pacchi di Tortina Tomarchio, due confezioni di latte di mandorla, e una scatola contenente paste di mandorla e torroncini. Sono stata molto felice di ricevere il tutto! La Tortina Tomarchio fa parte di me, della mia infanzia e dei dolcissimi momenti passati in compagnia dei miei cuginetti, quando dopo i giochi del pomeriggio, si faceva merenda tutti insieme con tortina e nutella, le risate oramai sono di un tempo andato, ma la Tortina Tomarchio è ancora al presente! Infatti è sempre presente nella mia dispensa!
Questo è il pacco da 10 Tortine Tomarchio!

Questo invece è per i più golosi, per quelli che se non ne hanno tante non sono contenti, ed hanno ragione Tortina Tomarchio è sinonimo di bontà, dolcezza e tanta voglia di coccolarsi con qualcosa di buono. E per noi siciliani è un azienda  entrata nel cuore di tutti!


L' azienda come avevate visto sopra mi ha anche omaggiato di 2 panetti di latte di mandorla uno da 140gr e uno da 500gr!



Con il panetto Tomarchio si possono fare diverse bontà siciliane, o un semplicissimo latte di mandorla che accompagnerà in maniera egregia la vostra tortina, sia che decidiate di mangiarla a colazione, sia che pensiate ad una buona e fresca merendina.


Questa è la ricetta del latte di Mandorla:
Diluite 150 g di panetto in mezzo litro di acqua calda per farlo sciogliere bene e poi aggiungete mezzo litro di acqua fredda (oppure, se preferite, un gusto più corposo, mezzo litro di latte al posto dell’acqua), mescolare bene e fate raffreddare un po’ in frigorifero. Il latte di mandorla è ottimo anche macchiato di caffè, e il segreto per renderlo perfetto è servirlo sempre molto freddo.


Con il panetto si può fare anche una buonissima granita siciliana, la ricetta è facile e vi porterà pochissimo tempo!
Ricetta granita alla mandorla
Diluite 500 g di panetto di pasta di mandorla in un litro di acqua a temperatura ambiente, ponete il composto ottenuto in un contenitore di acciaio o di alluminio, e mettetelo in freezer. Ogni mezz’ora mescolate con cura dall’alto verso il basso con una frusta di acciaio per evitare la formazione  di cristalli di ghiaccio. Dopo circa 4 ore la vostra granita sarà pronta per essere gustata.

Che dire prodotti semplici, ma di grande gusto e soprattutto genuini, perchè Tomarchio è molto attento agli ingredienti usati e pensa sempre al benessere del consumatore!



Parliamo adesso della scatola della dolcezza, piena di paste di mandorla, al limone semplici e al pistacchio e di torroncini in tutti i gusti per poterne saggiare tutta la bontà! Queste scatole possono essere regalate a chi volete voi, perchè Tomarchio ha pensato anche a questo! E così se avete qualcuno lontano a cui vorreste far arrivare un pezzettino di sicilia, potete inviargli queste prelibatezze, che  gli allieteranno il cuore!
Questi sono i dati dove potete rivolgervi , se volete più informazioni su questa ditta o  volete semplicemente acquistare!
http://www.tomarchio.eu/la-tortina/
https://www.facebook.com/TortinaTomarchio?fref=ts

Vi lascio una gif animata da me creata, spero vi piaccia!




Image and video hosting by TinyPic

4 commenti:

  1. a parte la tortina buonissima, ho amato i biscotti di mandorla :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Che buona la tortina Tomarchio!!! Farcita poi con cioccolato o marmellata ancora di piu'!!!

    RispondiElimina
  3. awwww io adoro le tortine tipo plum cake :Q____ mi hai fatto venire l'acquolina! devo provare queste Tomarchio, magari farcite *_* chissà che bontà!

    RispondiElimina
  4. Che dire? Da brava siciliana conosco bene questi prodotti e ne posso garantire l'assoluta bontà e qualità! Anzi, mi vado a mangiare una tortina adesso... gnam!

    RispondiElimina