lettori fissi

Visualizzazioni totali

mercoledì 30 marzo 2016



Da premettere che non mi aspettavo tutte queste funzionalità, ne ha davvero tante e tutte molto utili. Ho provato a tenere sotto controllo la cameretta che sarà un giorno del mio bambino, visto che l'utilizzo che voglio farne e proprio quello di monitorare un infante nella culla. Adesso sono settimane che imparo come utilizzarla e gestirla e devo dire che la trovo fantastica. Il prezzo non è basso ma date le funzionalità, direi che è davvero giusto.


































All'arrivo ho trovata perfettamente imballata per la spedizione e al suo interno ho trovato la CAM, la mia è bianca le cui dimensioni sono: 24 x 13,5 x 24 cm circa esiste anche la versione nera, ma volendola mettere in una cameretta ho preferito bianca, l'alimentatore , perchè la CAM deve essere sempre collegata all'energia elettrica in quanto non è provvista di batteria interna, l'antenna wi-fi che deve essere avvitata alla CAM, un cavo ethernet per il collegamento alla rete internet, un mini- manuale di istruzioni in lingua inglese e un mini-CD per aiutarci a istallare alcune funzioni della CAM e infine un kit per fissarla al muro.
Per quanto riguarda il libretto delle istruzioni non vi è molto, conviene infatti fare come ho fatto io, scaricare il manuale completo sul sito della Sumpple. Devo dire che la trovo abbastanza intuitiva, diciamo che sono arrivata da sola a capire il funzionamento.
















Siamo riusciti a collegarlo subito al nostro telefono abbiamo un s6 edge e funziona perfettamente, abbiamo fatto le prove con un pupazzo per vedere e capire, anche al buio funziona benissimo grazie ai raggi infrarossi.

Grazie all'apposita APP (Sumpple IP Cam), che potete scaricare da Google Play, è possibile fare in modo che la CAM comunichi con tutti i propri dispositivi che sono provvisti di  ANDROID o IOS, oltre che con il PC, la configurazione si può fare tramite il  mini-CD in dotazione e seguendo le dettagliate istruzioni in inglese.

La risoluzione massima è di 1280 x 960P HD, ed è dotata di obiettivo 1/3" CMOS 1.3 MP con lente 3.7-14.8mm F1.2.
Inoltre può trasmettere la ripresa lavorando in modalità wireless, senza fili, tramite l'antenna wi-fi in dotazione, se viene montata all'interno la si può far funzionare anche con connessione cablata, sicuramente vi  sarà una maggiore stabilità per quanto riguarda i dispositivi abbinati alla CAM.

La CAM è impermeabile e può essere montata sia all'esterno che all'interno, possiamo avere una buona visibilità fino a 12-15 metri grazie alla tecnologia LED Built-in-IR. Quando la CAM è in modalità notturna, si attivano gli infrarossi che ci permettono una maggiore visibilità del posto in controllo.La telecamera ha un obiettivo con una mobilità davvero stupefacente: 355° in orizzontale e 90° in verticale, a cui si somma un angolo di ripresa di 60°. Attraverso l'App possiamo controllare il movimento di questa, attingendo così le dovute informazioni.







































La  memoria interna è di soli 256 MB ,ma si può espandere con microSD fino a 64 GB. Lo slot per la microSD è all'interno della CAM Direi un ottima trovata, visto che per togliere la scheda bisogna togliere la calotta, sicuramente uno svantaggio per il malfattore.

Si possono fare molte cose con la telecamera, dalle foto ai video catturati dai nostri dispositivi, inoltre è possibile impostare un programma di rilevamento, in maniera tale che se ci sono movimenti, ci viene mandata una mail o un messaggio, direi che è perfetta così com'è.
Il montaggio all'esterno è facile l'unica nota stonata è che i fili verrebbero lasciati allo scoperto quindi bisogna trovare un buon posto dove metterla, per me questo problema non si pone perchè la uso all'interno della mia abitazione. Inoltre è possibile collegarla a più telecamere Sumpple, potete trovare queste informazioni sul sito.

In conclusione posso dirvi di essermi trovata molto bene con la telecamera in questione, vorrei scoprirne col tempo alcuni usi in più. Per adesso mi accontento di sapere che un eventuale cucciolo sarebbe ben controllato e visto che ho problemi uditivi, saprei subito se il bimbo piange o meno.
Vi consiglio caldamente l'acquisto e gli do 5 stelle perchè la ritengo davvero ottima e funzionale e completa in tutti i suoi punti, inoltre ha un bel design che si adeguerà ai vostri interni.





Nessun commento:

Posta un commento