lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 22 aprile 2016





Abito in Sicilia e quest'anno il caldo è arrivato in forte anticipo, già le maniche corte sono la normalità per vestirsi. Per questo mi sono data una mossa a scegliere un buon ventilatore. L'anno scorso ho sofferto parecchio il caldo ci sono stati picchi di 42 gradi e non si respirava.












Dopo aver valutato le varie opzioni, mi sono detta perchè no! Ed la mia scelta è ricaduta su OneConcept ventilatore a piantana. Devo dire che avevo il terrore per le dimensioni, visto che il mio cucinino non è molto grande, invece mi ha colpito per la sua compattezza, inoltre le ruote sono una manosanta, per poterlo spostare in qualsiasi ambiente si voglia. Inoltre con il telecomando a propria disposizione posso starmene comodamente seduta sul divano e cambiare opzioni al mio ventilatore.
Caratteristiche principali:
41 cm di diametro e 100 Watt di potenza
inclusi umidificatore, ionizzatore, protezione dagli insetti e telecomando
velocità di aerazione e funzione di oscillazione regolabili






La velocità di aerazione è variabile nonché la funzione di oscillazione attivabile consentono un

adeguamento corretto a temperatura secondo le dimensioni della stanza dove verrà inserito, nel mio caso la cucina. Ha diversi programmi, il ventilatore  simula, a scelta, l'alzarsi e l'abbassarsi del vento, mentre in modalità notte produce un vento con densità discendente per sogni tranquilli e rilassanti, alla temperatura giusta. E infine vi è quella normale.
Per semplificare il tutto
SLEEP la ventilazione aumenta e diminuisce e si interrompe.
SPEED fornisce un flusso costante d'aria alla velocità già prescelta
NATURAL simula un flusso d'aria
naturale


Vi sono diverse funzioni
ANION pulirà l'aria circostante funzionando come un vero e proprio ionizzatore e per chi è allergico ai pollini e alle polveri è davvero fantastico.
SPRAYING   attiva degli ultrasuoni che generano un flusso d'aria nebulizzato, diciamo che si forma una piccola nebbiolina che renderà l'aria più respirabile perchè ben umidificata.
MOSQUITO REPELLENT si può posizionare una piastrina antizanzare sul retro del ventilatore, aiutandoci a combattere i malefici insetti estivi.





La  piantana arriva in più pezzi, bisogna avere l'accortezza di montarla, da me l'ha montata mio marito e insieme abbiamo impiegato un quarto d'ora, l'unico punto un po' più dolente sono le pale, ma ci riuscirete in fondo non è difficile. Alta 1.36mt ha un'angolazione di 90° gradi
Si può inserire il timer in maniera tale da ridurre il tempo di accensione del prodotto, ad esempio di notte. Così noi dormiamo tranquilli e lui si spegnerà dopo qualche ora, in base alla nostra impostazione.





Al'interno della piantana troviamo il contenitore dove metteremo l'acqua, così potremo mettere in moto le molteplici funzioni descritte in precedenza. Il peso è di 8Kg e la piantana ha forma rotonda alla base. Ciò gli dà una maggiore stabilità .

Il design è davvero bello, di un nero lucido con le pale di un colore blu trasparente troverà sistemazione in qualsiasi angolo della casa, facilmente trasportabile grazie alle ruote che andremo a montare. Sarà il mio alleato contro il caldo afoso dell'estate che spesso attanaglia la mia Isola.
Ho ricevuto questo prodotto in cambio di una sincera e veritiera recensione. Mi sono trovata davvero bene e lo consiglio ampiamente.






Potete trovare questo fantastico ventilatore qui

o sul sito











1 commento:

  1. Fino a ora ho sempre pensato che un ventilatore fosse un ventilatore, ora invece scopro questo modello con tutte queste funzioni. Sono molto colpita davvero!

    RispondiElimina